Gianna Nannini incinta, a giorni il parto

gianna nannini

Mancano ormai pochi giorni al parto di Gianna Nannini. A 54 anni la rockstar italiana diventerà per la prima volta mamma. Si è rivelata vera l’indiscrezione secondo cui il nascituro è una femminuccia e si chiamerà Penelope. E’ stata la stessa cantante a confermarlo ufficialmente.

Gianna Nannini, tramite Vanity Fairi, ha scritto una lettera dolcissima rivolgendosi direttamente alla figlia che sta per venire al mondo. “Hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e Ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre Ti scrivo, Ti ho dentro di me”.

La cantante sente forte il peso della responsabilità di dovere crescere una bambina. “Io non capisco come sia possibile che per guidare la macchina, o la barca, o anche il motorino serva un attestato di idoneità, e per essere genitori no. Si va forse incontro a minori responsabilità? Io la patente l’ho presa – scrive la Giannini – perché negli anni ho imparato a vivere e ad amare. E ho imparato che prima di metterli al mondo, i figli, bisognerebbe fare un esame che tenga in considerazione il rispetto della vita altrui e della libertà. La libertà dei bambini, quella che ci viene tolta, giorno dopo giorno, man mano che ci troviamo costretti a crescere. Perché chi crede che essere genitore sia un diritto, e non un dovere, finisce per indottrinare i propri figli anziché educarli”.

Il grande giorno sta per arrivare. Chissà se nascerà prima la bimba oppure uscirà il nuovo singolo, Io e te!

G. M.