Ospiti del week end di ‘Che tempo che fa’

 

Nell’anteprima del programma, la band leccese capitanata da Giuliano Sangiorgi ed i Negramaro presenta il singolo ‘Sing-hiozzo’ singolo tratto dal loro nuovo album intitolato ‘Casa 69’.

Ospiti della serata: il 90enne Giorgio Bocca, giornalista e scrittore e decano del giornalismo italiano, per aver preso parte alla lotta di resistenza partigiana ha ottenuto una medaglia d’argento al valor militare. Con Fazio ripercorrerà la sua carriera e parlerà anche della sua ultima fatica, pubblicata il 27 ottobre scorso,  Fratelli Coltelli 1943 – 2010 L’Italia che ho conosciuto” nelle quale, riproponendo articoli ed estratti dalle sue opere, narra la storia d’Italia dalla caduta del fascismo fino ai giorni nostri.

 

Dopo un periodo di assenza Giorgio Panariello, comico, conduttore televisivo e  attore, debutterà il 27 dicembre prossimo,  con lo spettacolo inedito ‘Panariello non Esiste’, all’Auditorium della Conciliazione di Roma, in una serie di monologhi e personaggi ispirati all’attualità che lo porterà in tourneé in tutti i teatri italiani fino all’aprile del 2011. Nello stesso mese ma  il 17 tornerà al cinema, con “Natale in Sud Africa” il film di Neri Parenti. Fazio ripercorrerà  la  carriera di Panariello dagli esordi nelle tv private al fianco di Carlo Conti fino alla conduzione  nel 2006, della 56esima edizione del Festival di Sanremo.    

  

Immancabili in apertura di serata, Luca Mercalli con le sue previsioni ed analisi climatologiche e in conclusione di serata la rubrica curata da Massimo Gramellini per il commento alle notizie ‘indimenticabili ed imperdibili’.

 

Domenica 21 novembre

Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, nell’anteprima del programma presenta “Viva l’Italia! Risorgimento e Resistenza”, in libreria dal 28 ottobre scorso.

Luca Cordero di Montezemolo: Presidente della Ferrari, esponente del ‘made in Italy’ nel mondo,  ed anche presidente di Italia Futura dal 2009 che promuove il dibattito politico e civile sul futuro del nostro paese.  Dopo 6 anni di presidenza, il 20 aprile 2010 lascia a capo del Gruppo Fiat, John Elkann. Nel corso dell’intervista racconterà le tappe importanti della sua vita professionale: dalla laurea in giurisprudenza alla Sapienza in Roma e con una  specializzazione presso la Columbia University di New York in Diritto Commerciale Internazionale, città in cui inizia a lavorare ma nel 1973 rientra in Italia e diventa assistente di Enzo Ferrari, poi Team Manager della scuderia del cavallino a Maranello e nel 1991 arriva alla presidenza. Dal 2004 al 2008 Presidente di Confindustria, fondatore di NTV dal 2006, primo operatore ferroviario privato ad alta velocità, che nel settembre 2011 vedrà partire il suo primo treno e presidente di Telethon dal 2009.

Elisabetta Canalis la showgirl, attrice televisiva e cinematografica; da un anno e mezzo balzata agli onori della cronaca internazionale per la sua love story con l’attore americano George Clooney, Affiancherà Gianni Morandi nella veste di conduttrice del Festival di Sanremo, dal 15 febbraio prossimo.   A fine serata, chiude il week-end di Che tempo che fa, l’appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta alla sua maniera i fatti della settimana.

 

Maria Luisa  L.Fortuna