Play.me, dal 29 novembre su Facebook la prima tv online

Se passate molte ore su Facebook, iniziate a preoccuparvi seriamente. Per tenervi sempre più collegati al social network più famoso, Mark Zuckerberg ha sperimentato una nuova idea.
Dopo l’annuncio dell’introduzione di un sistema di posta elettronica, sbarca su Facebook il 29 novembre Play.me, la prima tv on line su social network. Un vero e proprio canale televisivo che diventerà la prima e unica tv visibile sul lanciatissimo Facebook.
Il debutto di Play.me sarà alle 22.30 e la protagonista sarà la cantante statunitense Beyoncé con il contenuto del suo dvd live I Am… World Tour, acquistabile dal giorno dopo in tutti i negozi. Un’incredibile novità che metterà tutta la musica e i programmi di Play.me a disposizione con un click dalla propria pagina di Facebook.
<<Play.me non è una nuova tv ma è la nuova tv, ha affermato Alessandro Giglio, ceo del gruppo. Ideata e creata per essere fruibile ed interagibile con tutte le piattaforme digitali: Dtt, Web, Facebook application, Hbbtv, Iptv, Mobile Tv Umts, iPad, iPhone, Android, Nokia, Applicazioni Over-The-Top. La prima e unica tv in Italia di terza generazione>>.
Play.me esiste infatti già da un paio di mesi. Ha debuttato lo scorso 26 settembre sul digitale terrestre free ma il passaggio su Facebook la farà conoscere sicuramente al grande pubblico. Il progetto è stato fortemente voluto da Giglio Group (in partnership con Dada.net), già presente sul satellite con due seguitissimi canali televisivi musicali su Sky: Music Box, canale 703 e Live!, canale 702.

Daniela Ciranni