Facebook, cartoni animati: vola Lady Oscar

facebook

Sul web, si sa, si può trovare davvero tutto. Passato e postmodernismo convivono tranquillamente, a volte si fondono, dando vita a fenomeni creativi di sicuro interesse.

Un binomio che funziona molto, in questo periodo, è quello che si è creato tra Facebook e i cartoni animati. Moltissimi utenti del social network più usato al mondo hanno scelto il volto di qualche personaggio come proprio avatar. Si tratta di un fenomeno che si diffonde sempre più, di giorno in giorno.

I cartoni animati hanno vissuto la loro era d’oro negli anni ’80 e 90′. Ma la passione dei telespettatori non è mai finita. Che si tratti di grandi con poca voglia di crescere o di bambini, le immagini a colori dei vari eroi suscitano ancora entusiasmo, ammirazione, voglia identificarsi con qualcuno.

Sul web i cartoni animati che vanno per la maggiore sono tre, in quest’ultimo periodo: Lady Oscar, Holly e Benji e Sailor Moon. Altri cartoni sono molto apprezzati, come ad esempio: Mila e Shiro, i Puffi, Bambi e altri ancora.

Considerati spesso un prodotto di Serie B, i cartoni, col passare degli anni, sono stati sempre più rivalutati. Il web ha sancito la loro definitiva consacrazione. Le serie che hanno fatto la storia dei decenni scorsi sono ancora oggi amatissime. Sia da chi le seguiva qualche anno addietro, sia da chi le ha conosciuto soltanto ora. Tra foto, video e immagini varie, il web è letteralmente stato invaso da questi eroi creati dalle matite e dai colori!