Probabili formazioni Cesena-Palermo: Appiah-Schelotto per una maglia, Miccoli dall’inizio nei rosa

La gara del Manuzzi vedrà due formazioni in un momento di forma diametralmente opposto. I rosanero vengono dalla vittoria nel derby che ha galvanizzato tutto l’ambiente e adesso cercano i tre punti in trasferta per cominciare a ingranare nelle zone alte della classifica. Con un Pastore in stato di grazia, tutto è possibile. Il Cesena è in crisi da neopromossa e nonostante delle prestazioni a tratti convincenti, gli uomini di Ficcadenti sono poco lucidi e hanno bisogno di rifiatare.

CESENA – Ficcadenti deve sciogliere ancora un paio di dubbi. Uno di questi riguarda la difesa. Davanti ad Antonioli, Pellegrino torna e sostituisce lo squalificato Benalouane al fianco di Von Bergen. Nagatomo andrà terzino, mentre l’altra corsia difensiva se la giocano Ceccarelli e Lauro, con il primo in vantaggio. A centrocampo Colucci e Parolo sono sicuri di un posto. L’altro dubbio di formazione riguarda Appiah e Schelotto. Il ghanese presumibilmente partirà dall’inizio. Il tridente offensivo è confermato: Jimenez, Giaccherini e Bogdani.

(4-3-3): Antonioli; Nagatomo, Von Bergen, Pellegrino, Ceccarelli; Appiah, Colucci, Parolo; Jimenez, Giaccherini, Bogdani. A disposizione: Cavalieri, Fatic, Lauro, Malonga, Piangerelli, Schelotto, Ighalo. All. Ficcadenti

Ballottaggi: Pellegrino-Lauro 55% – 45%, Appiah – Schelotto  55% – 45%

Indisponibili: Caserta, Budan

Squalificati: Benalouane

Diffidati: Nagatomo, Appiah

Altri: Teodorani, Meza Colli, Paonessa, Tachtsidis, Chiavarini, Gorobsov, Rodriguez, Sinigaglia, Petras

PALERMO – Delio Rossi andrà verso la conferma degli stessi uomini che hanno battuto il Catania. Dunque, con Sirigu tra i pali, Cassani, Bovo, Munoz e Balzaretti formeranno la linea difensiva. A centrocampo Bacinovic sarà il regista, coperto da Migliaccio e Nocerino. Pastore e Ilicic formano l’ormai inamovibile coppia di trequartisti. Fabrizio Miccoli sarà l’unica punta. Ancora infortunato Pinilla. Spazio per Maccarone nella ripresa, dal momento che Miccoli non ha ancora ’90 minuti nelle gambe.

(4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti; Bacinovic, Nocerino, Migliaccio; Pastore, Ilicic, Miccoli. A disposizione: Benussi, Goian, Rigoni, Garcia, Joao Pedro, Kasami, Maccarone. All. Rossi

Indisponbili: Liverani, Hernandez, Pinilla

Squalificati: Carrozzieri

Diffidati: Bacinovic, Munoz, Cassani

Altri: Acquah, Brichetto, Glik, Martinez,
Giuseppe Greco