Probabili formazioni Napoli-Bologna: dubbio Maggio. Khrin titolare

Il posticipo della 13a giornata di Serie A mette di fronte Napoli e Bologna. I partenopei, reduci dalla brutta prestazione offerta in casa della Lazio, cercano il riscatto immediato per consolidare il terzo posto in classifica. Umore decisamente non buono per la squadra di Malesani che, nonostante la vittoria contro il Brescia utilissima in chiave salvezza, ha a che fare con problemi societari che potrebbero minare la stabilità dell’ambiente rossoblu.

NAPOLI- Molti sono i dubbi per Walter Mazzarri. Assodata la defezione di Aronica, il primo dubbio riguarda il suo sostituto: Santacroce o Grava? L’ex difensore bresciano sembra essere in vantaggio, ma non sono da escludere ripensamenti dell’ultim’ora. L’altra incertezza rigurda l’utilizzo di Maggio dal 1° minuto: il laterale destro azzurro non è in ottime condizioni e al suo posto dovrebbe giocare Zuniga. Il terzo e ultimo quesito riguarda Yebda: l’algerino non è al meglio e soltanto all’ultimo Mazzarri deciderà se portarlo o meno in panchina.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Campagnaro; Zuniga, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Grava, Cribari, Vitale, Maggio, Sosa, Dumitru. Allenatore: Mazzarri

Indisponibili: Aronica(14a giornata), Lucarelli(febbraio), Yebda(da valutare), Blasi(da valutare)

Squalificati: nessuno

Ballottaggi: Santacroce 60%-Grava 40%; Zuniga 70%-Maggio 30%

Altri: Gianello, Rullo, Bucchi

Bologna- Malesani ha la formazione più o meno già delineata con l’unico rebus che riguarda il centrocampo: Mudingayi è squalificato, Perez infortunato. I due candidati alla sostituzione sono Della Rocca e Khrin, con Ekdal che completa il reparto. Confermato anche il terzetto offensivo con Buscè e Gimenez a supporto dell’unica punta Di Vaio.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-3-2-1): Viviano; Garics, Britos, Portanova, Rubin; Della Rocca, Khrin, Ekdal; Buscè, Gimenez; Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Moras, Casarini, Radovanovic, Siligardi, Ramirez, Meggiorini. Allenatore: Malesani

Indisponibili: Perez(16a giornata)

Squalificati: Mudingayi(1 giornata)

Altri: Pisanu, Mutarelli, Cherubin, Morleo, Gavilan

Antonio Pellegrino