Pronostico Serie A 13 ^ Giornata, Cesena-Palermo

Pastore, fuoriclasse argentino del PalermoDifeso il rendimento di Giaccherini e compagni, ecco la critica: viaggiando a una media di un gol ogni 135 minuti, difficilmente si raggiunge la salvezza.
Aggiudicandosi l’atteso derby con il Catania, il Palermo si è avvicinato alla zona Europa League: considerando come sta andando la campagna internazionale di quest’anno, i rosanero possono già pensare alla prossima.

Le ultime: Delio Rossi con l’ “albero di Natale“: Pastore e Ilicic alle spalle di Miccoli. Pinilla non è stato convocato, in panchina il 17enne Jara Martinez. Il Cesena deve sostituire lo squalificato Benalouane, favorito è Ceccarelli. Budan è recuperato, ma Ficcadenti vuole reinserirlo con calma. A centrocampo, ballottaggio vinto da Schelotto: Appiah in panchina. In mezzo alla difesa, Lauro con Von Bergen.

Dichiarazioni: Delio Rossi si prepara per la trasferta di Cesena. I rosanero in questa prima parte del campionato hanno manifestato difficoltà con le ‘piccole‘, ma l’allenatore, nel corso della conferenza stampa di questa mattina, ha ribadito che si tratta di problemi di maturità: “Le nostre difficoltà con le cosiddette ‘piccole’? Penso sia un problema di maturità, se domani avremo un briciolo di attenzione in meno rispetto al derby certamente non faremo bene. I romagnoli devono fare leva sul collettivo piuttosto che sulle individualità, ovviamente meritano rispetto“.

Pronostico Consiglio:  Under

Azzardo: 2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile