Pronostico Serie A 13 ^ Giornata, Lecce-Sampdoria

Di micheleUna vittoria, tre pareggi e una sconfitta: il bilancio della Sampdoria senza Cassano è deficitario, soprattutto considerando che in 460 minuti gli uomini di Di Carlo hanno realizzato un solo gol. In linea di principio siamo d’accordo con Garrone, ma i risultati dimostrano che i blucerchiati non possono fare a meno del barese.
Continuando a considerare le trasferte alla stregua di gite turistiche, il Lecce non rimarrà a lungo fuori dalla zona retrocessione: a Udine i salentini sono scesi in campo svogliati, dando la sensazione di essere rassegnati all’ennesimo ko esterno. I ragazzi di De Canio devono comprendere che la salvezza non può essere conquistata solo grazie al fattore Via del Mare.

Le ultime: Giuliatto ha recuperato, scende in campo, ma da terzino sinistro: al centro della difesa Gustavo e Fabiano. Ci sarà anche Giacomazzi, in panchina finisce Di Michele, che ha avuto un duro confronto con De Canio. Nella Samp niente da fare per Palombo, che non è stato convocato da Di Carlo. Al suo posto Tissone-Poli a centrocampo. In attacco Pozzi favorito su Marilungo.

Dichiarazioni: Riccardo Garrone va avanti per la sua strada, da buon capitano d’industria. Nonostante i cori di contestazione dei tifosi allo stadio, sul caso Cassano il presidente della Sampdoria non è disposto a fare marcia indietro. Anzi, in cuor suo, non vede l’ora che termini tutto il clamore sollevato dalla querelle sul talento barese. Lo dimostra anche la risposta che il numero uno del club blucerchiato ha fornito ai cronisti che gli riferivano di un interessamento dell’allenatore del Real Madrid, Josè Mourinho, per l’estroso giocatore della nazionale azzurra. “Se il presidente del Real Madrid ha gli stessi valori etici di Cassano, se lo riprenda pure”, le parole di Garrone questa mattina, a margine di un convegno all’ospedale Galliera di Genova“.

Pronostico Consiglio: Under

Azzardo: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile