Alisa, anticipazioni puntate dal 22 al 26 novembre: Dana è incinta, chi sarà il padre?

ALISA ANTICIPAZIONI – Eccoci come ogni settimana con le anticipazioni di “Alisa – Segui il tuo cuore”, la soap opera sbarcata nel primo pomeriggio di Canale 5 in estate e traslocata su La5 dal 6 settembre.

“Alisa” è una produzione tedesca e più che una soap è una telenovela, dal momento che non è potenzialmente infinita (“Beautiful” docet), ma tende verso una conclusione, che arriverà dopo 370 puntate (240 la prima stagione e 130 la seconda).

Prima di vedere cosa succederà nelle puntate in onda questa settimana, facciamo il punto della situazione: Christian non ha voglia di prendersi qualche giorno di riposo, ma Horst lo convince; nel frattempo, Liliana ha mandato in fumo i piani di Oskar e Atayewich e Tamara è ancora depressa per la morte del padre.
Dana licenzia Jonas e lui ne parla con Alisa. In seguito, però, Lenz e la Castellhoff tornano insieme e Dana lo fa riassumere al Country Club. Proprio durante un momento di intimità, Alisa li scopre sul divano del suo atelier. Dana, allora, va via in preda alla vergogna, mentre Alisa e il fratello escono fuori a litigare. All’improvviso, però, arriva un’auto e travolge Jonas. Il colpevole è Bernhardt: il capo magazziniere, infatti,  ha lasciato Conny e ha problemi con l’alcol. Ubriaco, prende l’auto di Oskar e investe Jonas, fuggendo subito via spaventato. Alisa descrive l’auto a Christian, il quale crede che sia proprio di Oskar.
Jonas, per fortuna, ha solo un trauma cranico. Nel frattempo, Dana va da Alisa e le dice di non voler far soffrire il fratello. Oskar, però, sente tutto e inizia a sospettare del tradimento della moglie. I sospetti diventano maggiori quando la donna si reca poi in ospedale a trovare Jonas, il quale, pur di rivederla ancora, esce dall’ospedale. Dana, però, lo lascia e chiede ad Alisa di mantenere il segreto con Oskar.
La Polizia, intanto, interroga Oskar, ma l’uomo ha un alibi per l’incidente: si trovava con una delle sue collaboratrici. Subito dopo, Castellhoff viene a sapere da Carol che Bernhardt gli ha rubato la macchina e lo denuncia. L’uomo viene allora arrestato. Conny vorrebbe aiutarlo e chiede a Liliana i soldi per la cauzione. Oskar, però, mette in scena l’ennesima strategia e paga lui la cauzione di Bernhardt al solo scopo di impressionare la cognata.
Robert e Betty non vanno molto d’accordo, ma alla fine l’uomo le chiede di rimanere al lavorare al Mona Lisa.
Christian e Alisa vanno insieme a una cena di lavoro e, durante un ballo, finalmente i due si baciano.

Ecco, invece, cosa vedremo nelle puntate in onda da lunedì 22 a venerdì 26 novembre (fonte Tvsoap.it): dopo il bacio alla festa, Alisa abbandona Christian senza dare una spiegazione. Il giovane Castellhoff, in seguito, la raggiunge per sapere cosa le è successo, ma i due sono interrotti da Jonas, arrabbiato con Alisa per essersi intromessa nella sua vita privata. Il giovane si arrabbia e si sente male. Giunto in ospedale, la situazione si mostra subito grave: Jonas ha avuto una lacerazione epatica e ha bisogno di un trapianto di fegato.
Dana, che grazie all’appoggio di Liliana ha preso la direzione del Country Club, viene a sapere delle condizioni di salute di Jonas e fa il test di compatibilità per il trapianto di fegato. Purtroppo, scopre di non essere compatibile, ma il medico le rivela che in ogni caso non avrebbe potuto sottoporsi all’intervento perché è incinta. Di chi sarà il bambino?
Anche Alisa fa il test per aiutare il fratello, ma scopre di non essere compatibile. La ragazza, così, parte alla ricerca di parenti che possano dare una mano a Jonas, ma non trova nessuno.
Nel frattempo, Bernhardt si sente in colpa per quello che ha fatto a Jonas e continua a bere, ma Conny se ne accorge. Il capo magazziniere, nel tentativo di farsi perdonare, cerca di far assumere Lars in una squadra di calcio professionistico. Il giovane Lenz, intanto, va in ospedale a trovare Jonas, ma non vuole che Tamara lo accompagni.
Alisa, ripensando a quanto accaduto al fratello, va da Christian e gli dice di voler tornare con lui.

L’appuntamento con “Alisa – Segui il tuo cuore” è dal lunedì al venerdì alle 20.25 su La5.

Antonella Gullotti