Calciomercato Roma: il Chelsea punta Mexes

Il Chelsea in crisi cerca di tornare competitivo con l’acquisto di Philippe Mexes, difensore della Roma, che vedrà scadere il proprio contratto a fine stagione. I Blues, a causa dei molti infortuni, non riescono ad ottenere risultati e tornare sul mercato è d’obbligo. Ancelotti voleva il francese già ai tempi del Milan e ora pare che i tempi siano maturi perché riesca a portarlo nel suo club. Dalla Germania rimbalza l’idea di un sostituto di Mexes, identificato in Howedes, difensore dello Schalke 04. Si smorzano intanto le voci che volevano Adriano in partenza, col suo procuratore che smentisce qualsiasi trattativa con altri club.

DESTINO – Qualche anno fa, quando Carlo Ancelotti allenava il Milan, l’interesse dei rossoneri verso Philippe Mexes era molto alto, poiché era considerato il partner ideale di Alessandro Nesta. I tempi cambiarono, Ancelotti partì alla volta di Londra e a Milano arrivò quel Thiago Silva che si è rivelato essere un vero fuoriclasse. Il calcio però a volte è strano e le coincidenze sembrano far parte di un copione scritto, in cui tutto, alla fine, torna: è così che ora le strade del francese e del tecnico emiliano potrebbero incrociarsi nuovamente. Il Chelsea in questo periodo non può contare su molti pezzi pregiati: il capitano Terry e Alex in difesa, Lampard a centrocampo, senza contare la malaria con cui sta convivendo l’ivoriano Drogba. Nel mercato invernale servono rinforzi e proprio il difensore giallorosso è tra i papabili, poiché non potrebbe esserci momento migliore per acquistarlo: contratto in scadenza a giugno e nessuna esplicita volontà di rinnovarlo potranno permettere al Chelsea di giocare un po’ sul prezzo e al francese di spingere verso la cessione. La valutazione di 15 milioni potrà essere limata e il club inglese probabilmente riuscirà a spuntare un prezzo di circa 10 milioni di euro. Alla Roma, purtroppo, converrà vendere, per non rischiare di vedersi portar via il giocatore a parametro zero. Il portale tedesco 4-4-2.com riporta l’interesse romanista nei confronti di Howedes, difensore della Schalke 04, che arriverebbe per prendere il posto del transalpino.

NESSUN RITORNO – Il procuratore di Adriano, Gilmar Rinaldi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a lasignoraingiallorosso.it in cui smentisce le ipotesi secondo cui l’Imperatore sarebbe tornato in Brasile alla riapertura del mercato: “Mi trovo in Italia e ho letto la notizia da semplice lettore, ma sia io sia il giocatore non ne sappiamo assolutamente nulla. Si sta allenando seriamente come da programma. Adriano in questo momento è davvero sereno e ha fiducia in Ranieri”.

Alberto Ducci