Digitale terrestre, la Lombardia va verso lo switch off

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:28

Mancano ormai pochissimi giorni: la Lombardia il 26 novembre 2010 completerà il  passaggio al digitale. Lo switch off sarà così completato: in tutte le case della regione si accenderà almeno un digitala terrestre. Dopo tanta fatica dunque anche per la Lombardia è giunto il grande momento. In molti disponevano già del digitale ma per altri sarà una nuova avventura quella che li attende con la sintinizzazione dei nuovi canali. Con un pò di pazienza comunque tutto si sistemerà e potrete vedere molti canali in più di quelli che abitualmente vedevate.

Cosa potrete vedere quindi in tv grazie alla piccola scatoletta che metterete sul vostro teleschermo o al digitale che sarà già incorporato? Tante novità per chi proprio non può fare a meno di trascorrere almeno un paio di ore davanti alla televisione.

Partiamo dai canali Rai. Oltre a Rai 1, 2 e 3 che conoscete benissimo potrete sintonizzarvi su: Rai 4 un canale dedicato ai telefilm e alle sintesi dei reality show. Rai 5 è un nuovo canale che farà il suo esordio proprio il 26 novembre: arte, cultura, teatro e danza saranno i protagonisti. Rai Gulp e Rai Yo-Yo sono dedicati interamente ai più piccoli: i cartoni animati non mancheranno. Su Rai Movien potrete seguire alcuni dei film più belli del cinema italiano e non solo. Rai HD vi permetterà di vedere in alta definizione quello che più vi piace. Gli appassionati di sport potranno sintonizzarsi su Ra sport 1 e 2. Ancora chi ama la storia avrà un canale a sua completa disposizione: Rai Storia. Per essere sempre aggiornati potrete seguire Rai News.

Ecco invece i canali Mediaset gratuiti. Oltre a Canale 5, Italia 1 e Rete 4 potrete seguire molti telefilm e repliche di programmi tv come Pomeriggio 5 su La 5 ma anche tante prime visioni, come ad esempio la soap opera Alisia o parti di diretta del Grande Fratello. Su Iris potrete vedere tanti telefilm.  Per i bambini c’è Boing. Se vi piacciono le televendite non perdetevi quelle di Mediashopping. Dal 26 novembre poi esordirà Mediaset Extra. Sarete sicuramente affascinati dalla possibilità di seguire in differita i programmi che magari avete perso. Come? Grazie a Canale 5 + 1, Italia + 1 e Rete 4 + 1.

Sono poi tantissimi gli altri canali che imparerete a conoscere. Con un pò di pazienza tutto vi sembrerà migliore!

Filomena Procopio

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!