Piero Chiambretti: papà a primavera

Non solo le donne mature vogliono avere dei figli, anche gli uomini non più giovincelli, sempre più spesso, vogliono diventare papà.  Piero Chiambretti, il presentatore mignon della tv italiana presto metterà in mostra un bel fiocco rosa alla porta di casa.  A 54 anni avrà una bambina dalla sua compagna Federica Laviosa, 27 anni, con cui vive una splendida storia d’amore da due anni.

Vengono spesso immortalati insieme in momenti di tenerezza.  Chiambretti è considerato uno scapolo d’oro e, nonostante i suoi fidanzamenti passati, non si è mai sposato. Chissà se questa volta ‘pierino la peste’ finalmente deciderà di mettere su famiglia

L’arrivo della ‘chiambrettina’ è previsto in primavera e l’enfant terrible della tv pare sia felicissimo della novità. Una stagione molto prolifica pare, dopo la notizia della gravidanza di Laura Torrisi che renderà papà Pieraccioni anche Chiambretti, che Signorini ha descritto a Verissimo come un peter pan dei nostri giorni, coronerà il suo desiderio di paternità.

Federica Laviosa è un’addetta stampa e la loro storia d’amore non sembre abbia mai avuto momenti di crisi. Secondo Piero tra di loro i litigi sono impossibili: “ non riesco a imbastire un litigio serio con Federica, è troppo simpatica e mi fa ridere dalla mattina alla sera” ha detto. Speriamo che continui questo bellissimo rapporto anche quando se la dovranno cavare con pappe, cambio di pannolini e risvegli notturni per poppate.

Piero Chiambretti, intanto, continua a mietere successi con la sua trasmissione Chiambretti Night che da due settimane registra ascolti da record con i suoi ospiti di grande richiamo internazionale.

Chiambretti è nato ad Aosta ma è torinese d’adozione e inizialmente lavora come disc-jockey per alcune emittenti private, tra cui, radio studio aperto. Presto il suo spirito ironico e divertente viene notato e conduce trasmissioni per reti private torinesi. Approda alla tv nazionale in una trasmissione che non ebbe successo di ascolti “Quo vadiz” diretta da Maurizio Nichetti. Nel 1982 il pierino della tv si è presentato in mutande a un provino per la Rai vincendo il concorso “un volto nuovo per gli anni 80”.

Cosmo de La Fuente