Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi

Riprendiamo il nostro appuntamento con le ricette che Benedetta Parodi prepara nel suo Cotto e Mangiato. Ogni giorno la bravissima conduttrice ci regala qualche consiglio su come cucinare dei piatti in modo facile e veloce. Poco tempo e ingredienti facili da reperire. Il programma di Benedetta è seguitissimo. Quale sarà il suo segreto? Oggi per voi abbiamo scelto una ricetta che la Parodi ha preparato qualche giorno fa: straccetti di pollo leggeri. Un secondo piatto che preparerete in pochi minuti e potrete gustare sia a pranzo che a cena.

Ecco la ricetta degli straccetti di pollo.

Gli ingredienti che ci servono per la preparazione sono:
400g. di fettine di pollo, mezzo limone, 4 cucchiai di sesamo, 3 cucchiai di semi di sesamo, olio e un limone per guarnire.

Passiamo alla fase di preparazione. Per prima cosa tagliate il pollo a striscioline. Prendete poi una padella antiaderente e dentro versateci pochissimo olio. Fate così rosolare il pollo. Aspettate fin quando si abbrustolisce un po’; potrete poi sfumare con il limone. Appena il succo evapora unite la soia e continuate a cuocere.
Per completare il piatto aggiungete una manciata di semi di sesamo e fate tostare bene in modo che i semi si attacchino al pollo. Potete ora servire il pollo. Come? Meglio se aggiungete delle fette di limone per la decorazione. E’ importante che facciate una cottura veloce altrimenti il pollo diventa duro.

E’ un piatto che sicuramente piacerà molto ai vostri bambini. Preparate come contorno magari una bella ciotola di patatine fritte e farete la loro felicità. Maionese e ketchup a volontà! Se invece siete a dieta meglio se come contorno prepariate una bella insalatona.

Continuate a seguire il doppio appuntamento con Cotto e Mangiato dal lunedì al venerdì su italia 1.

Filomena Procopio

( fonte: tgcom)