Home Spettacolo Musica

I Chemical Brothers headliner del Flippaut Dance Reload

CONDIVIDI

The Chemical Brothers torneranno in Italia a Giugno, dopo un’assenza durata due anni da q quando, nel 2008, si esibirono come headliner all’Italia Wave Festival.

L’appuntamento è fissato per sabato 4 Giugno all’Arena Concerti Fiera di Milano (Rho), dove si terrà l’evento Flippaut Dance Reload.

Ed Simons e Tom Rowland hanno pubblicato nell’estato 2010 l’album intitolato Further ma non hanno ancora promosso il loro nuovo lavoro con nessun concerto. Nel 2011 hanno invece annunciato i primi impegni live: saranno protagonisti di alcune date in Australia nel mese di Marzo e proprio in Italia dove arriveranno in veste di headliner del Flippaut festival.

I fans potranno quindi nuovamente apprezzare il loro spettacolo in cui musica elettronica e arte visiva si uniscono grazie a schermi e scenografie dalla grande spettacolarità. Le loro hit più famose come Hey Boys, Hey Girls, Get Yourself High o Do It Again coinvolgeranno facilmente tutti i presenti facendoli ballare.

Il duo inglese di musica elettronica composto da Ed Simons e Tom Rowland ha iniziato il loro percorso nel mondo della musica nel marzo 1995 facendosi chiamare Dust Brothers, nominativo però già utilizzato da un’altra band, per poi diventare The Chemical Brothers ispirandosi al loro brano intitolato Chemical Beats. Il loro primo album Exit Planet Dust ottenne subito un buon successo grazie al milione di copie vendute nel mondo. Dopo una serie di collaborazioni illustri e partecipazioni a festival ed eventi, nel 1997 fu pubblicato Dig Your Own Hole, seguito da Surrender del 1999 che arrivò alla prima posizione della classifica britannica e da Come with us (2002). Dopo la raccolta celebrativa dei primi dieci anni di carriera, nel 2005 i Chemical Brothers hanno presentato il quinto album di inediti intitolato Push the Button per poi nel 2007 pubblicare We Are the Night e, dopo la seconda raccolta intitolata Brotherhood datata 2008, nel 2010 è stato quindi il turno di Further: un progetto audio-video in cui tutti i brani sono accompagnati da videoclip diretti da Adam Smith e Marcus Lyall.

I biglietti per la data italiana saranno disponibili per la vendita già da oggi, martedì 23 Novembre, al prezzo di 50 euro più diritti di prevendita nel circuito TicketOne e, successivamente, anche nei punti vendita Barley Arts.

Beatrice Pagan