Jovanotti: il singolo il 3 dicembre, intanto i Jovaiku

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:54

Pierpaolo FerrarPresto, anzi prestissimo arriverà il nuovo atteso disco di Lorenzo Cherubini Jovanotti, a due anni di distanza dal suo precedente lavoro in studio, il disco principe delle classifiche Safari.

Il primo singolo di “Ora”, questo il titolo del nuovo album, arriverà nei negozi di dischi a partire dal prossimo 3 dicembre, mentre l’album sarà in vendita a partire dal 25 gennaio del prossimo anno.

L’ultima fatica del cantautore, stavolta lo ha visto collaborare con Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari: loro sono infatti gli autori delle immagini di copertina nonché delle immagini dell’intero libretto del disco, disponibile stavolta, anche in formato digitale.

Come è nato questo connubio? I tre si sono conosciuti durante un originalissimo concerto e da quella sera in poi Lorenzo insieme a loro e a Paolo Soravia ha realizzato i Jovaiku, ovvero dei piccoli video che raccontano in immagini i backstage del disco, disponibili sul sito http://www.soleluna.com.

Jovanotti ne parla così: «Sono da sempre un ammiratore del lavoro di Cattelan – ha spiegato – e nell’estate 2009 ero a New York per fare concerti e una sera ho suonato sul tetto di una galleria d’arte di Chelsea per una platea di un centinaio di persone. Su quel tetto c’era Cattelan con Pierpaolo Ferrari, il fotografo che lavora con lui per la realizzazione di “Toilet Paper”, la rivista che esce in 5000 copie due volte all’anno. Ci siamo conosciuti e siamo rimasti in contatto. Poi quando ho iniziato a lavorare al mio disco nuovo ne abbiamo parlato ed è nata l’idea di realizzare le immagini per la copertina e per il libretto. Sono davvero al settimo cielo per questa collaborazione,non avrei potuto desiderare di più per la copertina di un mio disco, e ancora di più di questo nuovo disco. Questa collaborazione con Cattelan per me è un sogno che si realizza», ha detto il cantante.

Martina Guastella


Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!