Home Televisione

Roberto Saviano, Facebook è con te

CONDIVIDI

roberto saviano

Roberto Saviano non lo conosciamo certo oggi. Lo scrittore e giornalista, ormai anche autore televisivo, è diventato celebre con il romanzo-saggio Gomorra. Il libro ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è stato il soggetto per un film di successo.

Con Vieni via con me, Saviano si è superato. Il programma realizzato assieme a Fazio ed altri autori ha toccato vette che Rai Tre nemmeno si sognava: oltre dieci milioni di telespettatori. Record assoluto e concorrenza sbaragliata.

La popolarità di Saviano, già altissima, è cresciuta ulteriormente. Oggi lo scrittore vole verso il milioni di amici su Facebook, una cifra prossima ormai a quella delle nostre principali rockstar.

“Finalmente -gli scrive un ammiratore – uno che riesce a dire la verità senza paura del giudizio altrui. Grazie a te Saviano prevedo un futuro migliore perchè il tuo coraggio chiama altro coraggio o semplicemente apre gli occhi a molti italiana, come me per prima, sulla realtà dei fatti e sicuramente un riscontro positivo si avrà, siamo noi gente normale a dover migliorare la nostra Italia, se aspettiamo le alte cariche politiche andiamo a fondo. Ancora non so cosa ma qualcosa farò. Parla una che vive in Lombardia”.

“Caro Roberto – leggiamo ancora – i tuoi studi e la loro divulgazione stanno portando luce dopo il buio era immenso e stratificato. Ciò che serve al popolo italiano è conoscere il lato oscuro di ciò che normalmente appare, e viene interpretato dagli altri, potendo così crearsi una coscienza critica propria, quella che manca alla maggior parte degli italiani. Vorrei che trasmissioni come la vostra fossero quotidiane, non eccezionali ed una tantum. Con immensa ammirazione”.

“Come tutti i lunedì – gli scrive una conterranea – ho seguito Vieni via con me: sei stato grande! Hai avuto la capacità di far comprendere in maniera chiarissima quello che accade da sempre nella nostra amata terra”.

G. M.

Comments are closed.