X Factor 4, chi vincerà? La previsione dei Kymera

“X Factor 4” sta per chiudere i battenti: stasera, martedì 23 novembre, scopriremo chi sarà il vincitore del talent show di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti e i Kymera, ultimi esclusi, hanno fatto la loro previsione.

La semifinale andata in onda la scorsa settimana ha visto scontrarsi quattro grandi voci: Davide, Nathalie, Nevruz e i Kymera. E proprio questi ultimi, a un passo da un sogno che si realizza, hanno parlato in diverse interviste della loro esperienza a “X Factor”.

Coppia artistica e nella vita, i due sono stati spesso criticati, ma allo stesso tempo amati e apprezzati. In un’intervista a Davidemaggio.it, il duo ha descritto il rapporto con i giudici, soffermandosi in particolare su Anna Tatangelo: “I giudici sono stati molto coerenti in tutto quello che hanno detto, non c’è nulla da aggiungere, se non che Anna Tatangelo è stata un po’ più bandiera considerato che tempo prima aveva detto che saremmo andati in finale. Il suo giudizio lascia il tempo che trova!”. Lo stesso, però, non si può dire di Enrico Ruggeri, il loro mentore: “Con Enrico si è creata un’alchimia magica, ci ha trattati da colleghi, da amici. E’ stato un rapporto fatto di scambi continui e credo che continuerà così”.

E’ chiaro che il fatto che i Kymera fossero una coppia gay ha inizialmente attirato l’attenzione di molti: “Questa cosa non ci ha deviato dal percorso che volevamo fare. Il pubblico ci ha premiato a livello artistico, dimostrandosi molto forte, il pubblico non è stupido. Se si ha fiducia nel prossimo, il pubblico poi ti premia”, si legge ancora su Davidemaggio.it.

Nonostante la delusione di essere usciti a un passo dal gran finale, i Kymera si dicono comunque molto soddisfatti: “Alla fine la semifinale è stata una serata coerente con i gusti dei giudici e le opinioni espresse nelle puntate precedenti. C’è stata una scintilla di dispiacere per Ruggeri, ma dobbiamo anche dire che uscire alla 12esima puntata ha un suo valore, siamo pure riusciti a presentare l’inedito”, hanno affermato i due in un’altra intervista a Tgcom.

Ma chi sarà, secondo loro, il vincitore di “X Factor 4”? “Col cuore diciamo Nathalie, ma vincerà Davide. Nathalie ha una voce e uno stile che amiamo molto, inoltre ha sulle spalle una bel po’ di gavetta. Davide è giovanissimo, ma con un grande potenziale, lui piace molto alle ragazzine” (fonte Tgcom).

I Kymera avranno azzeccato la previsione? Lo scopriremo stasera in prima serata su Rai Due.

(Fonte: Davide Maggio, Tgcom)

Antonella Gullotti