Home Televisione

Stasera in tv Charlize Theron in “Monster”

CONDIVIDI

Questa sera, alle ore 23:15, Rete 4 trasmetterà il film drammatico del 2003 “Monster“. La pellicola, diretta da Patty Jenkins, è un lavoro tutto al femminile interpretato da un’inedita Charlize Theron, nel ruolo della protagonista e da Christina Ricci, sempre fantastica nel proprio ruolo. Il lungometraggio narra la vera storia di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002. Il caso diventò un vero e proprio fenomeno mediatico.

Aileen (Charlize Theron) è una prostituta che un giorno entra, per caso, in un locale gay. Lì conosce Selby (Christina Ricci), una giovane lesbica che ha tentato il suicidio. Non sapendo dove andare, Aileen accetta l’invito della ragazza a passare una notte da lei. Le due donne intraprendono una relazione. Aileen viene stuprata da un cliente e per difendersi è costretta ad ucciderlo. Tra difficoltà economiche, pregiudizi, altri terribili omicidi e fughe, le ragazze si ritrovano nel bel mezzo di un processo che le mette l’una contro l’altra…

Ecco la vera storia di Aileen Wuornos, definita “la prima serial killer donna della storia” ed etichettata dai media come “mostro”. Una vicenda terribile che, grazie al film dell’esordiente Patty Jenkins, ha commosso il mondo. Meravigliosa, nei panni della protagonista, Charlize Theron che si è sottoposta ad una trasformazione soprattutto fisica che le deve essere costata molto soprattutto sul piano psicologico. Da ogni punto di vista, il ruolo interpretato è stato, per lei, come un volo senza rete di protezione. Spettacolare anche la co-protagonista Christina Ricci, la quale, insieme alla sua compagna d’avventura e grazie all’avvedutezza della giovane regista, è riuscita a non trasformare le vicende reali di questa coppia lesbica e, parzialmente, on the road, nell’ennesima copia di “Thelma e Louise”.

Il film ha portato a casa decine di premi. Tra questi spicca un Oscar alla miglior attrice protagonista meritatissimo da Charlize Theron”. Da non perdere.

Valentina Carapella

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram