Home Televisione

X Factor 4: la vincitrice è Nathalie

0
CONDIVIDI

La quarta edizione di X Factor è giunta al termine. L’avventura dei finalisti è durata ben tredici puntate, ma solo uno di loro porterà a casa il premio tanto ambito. E dopo inediti, duetti e super ospiti, il nome del vincitore è stato scelto dal pubblico: Nathalie.

E’ stata una puntata ricca di sorprese ed emozioni. Sul palco di X Factor si sono succeduti ospiti di grande calibro quali Elisa, i Take that e Aldo, Giovanni e Giacomo. Molto particolare è stata la prima manche, in cui i finalisti, oltre a ripresentare i propri inediti, hanno duettato con i big della canzone internazionale: Nevruz con Federico Zampaglione dei Tiromancino, Nathalie con Skin e, infine, Davide con Francesco Renga. Al termine della prima manche il televoto ha decretato il terzo classificato del talent show: Nevruz, che, commosso, ha voluto ringraziare tutti.

E’ iniziata, poi, la seconda manche. Davide e Nathalie hanno cantato dei medley e un brano a cappella(Così celeste per Davide, Mercedes Benz per Nathalie). Molto toccante è stato il duetto che i due finalisti hanno eseguito con il maestro Pennino al piano sulle note di Imagine di John Lennon. E’ ancora una volta il pubblico a decidere il vincitore di questa edizione, ma prima di svelare il fatidico nome, Stefano, il concorrente più discusso del programma, ha presentato il suo inedito, nonostante non sia arrivato in finale.

Si è così finalmente giunto al momento più atteso della serata, il verdetto. Il vincitore della quarta edizione di X Factor, che si porterà a casa un contratto discografico dal valore di 300 mila euro, è Nathalie, che si aggiudica anche il Premio della Critica. E’ la prima donna che vince il talent.

Simona Leo