Home Televisione

Ascolti tv mercoledì 24 novembre: “Ti lascio una canzone” festeggia e vince

CONDIVIDI

Il prime time di ieri, mercoledì 24 novembre, ha visto trionfare “Ti lascio una canzone – La festa”, che ha intrattenuto 5.425.000 telespettatori, share del 20,96%: il baby talent show di Antonella Clerici, in onda su Rai Uno, si è già concluso come gara, ma la serata di ieri è stata occasione per ascoltare tutti i brani più belli cantati dai bambini, liberi per una volta dal peso del giudizio del pubblico, e ospiti d’eccezione sono stati Amanda Sandrelli, Gino Paoli, gli Abba, Massimo Boldi, Vincenzo Salemme e tanti altri.

Il film in onda su Canale 5, “Yes Man”, diretto da Peyton Reed, con Jim Carrey, Zooey Deschanel, Sasha Alexander e Bradley Cooper, la storia di un uomo la cui vita va incontro a esperienze inaspettate e divertenti dopo la partecipazione a un seminario in cui impara a dire di “sì” agli altri, ha appassionato solamente 3.575.000 telespettatori, 12,73% di share.

Su Rai Due, appuntamento con l’incontro di Champions League Inter-Twente, terminato con la vittoria dei nerazzurri e il loro passaggio agli ottavi di finale, che ha tenuto attaccati al piccolo schermo 4.865.000 appassionati di calcio, share del 16,34%.

Seconda puntata di “Wild – Oltrenatura” su Italia Uno: i documentari e i servizi sul mondo della natura proposti da Fiammetta Cicogna, tra cui gli sconvolgenti video di una donna aggredita da una tigre e di un’altra da uno squalo, hanno coinvolto 2.783.000 telespettatori, share dell’11,23%.

“Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli sulla terza rete Rai, ha guadagnato 3.629.000 telespettatori, share del 12,92%, grazie a una puntata dedicata agli ulteriori sviluppi sul delitto di Avetrana, con riferimento alla definizione della figura di Cosima Misseri, la zia di Sarah Scazzi, e all’identificazione del corpo di una donna ritrovato mesi fa sulla spiaggia di Saint-Tropez.

Il film “Cellular”, su Retequattro, diretto da David R. Ellis, con Kim Basinger, Chris Evans, William H. Macy e Jason Statham, in cui una donna rapita, grazie a un telefono, chiede aiuto a un uomo per salvare se stessa e la sua famiglia, ha tenuto con il fiato sospeso 1.877.000 telespettatori, share del 6,58%.

Infine, “Exit – Uscita di sicurezza”, condotto da Ilaria D’Amico su La7, ha raccolto 822.000 telespettatori, 3,50% di share.

Antonella Gullotti