Home Spettacolo Musica

Beady Eye: la nuova band di Liam Gallagher live in Italia a Marzo

0
CONDIVIDI

Beady Eye, il gruppo musicale nato dopo lo scioglimento degli Oasis, arriverà in Italia per presentare live un’anticipazione del loro primo album.

Il 16 Marzo Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock si esibiranno sul palco dell’Alcatraz di Milano nell’unica data italiana del loro primo tour europeo.

La band, sul proprio sito ufficiale, ha annunciato che sta attualmente lavorando in studio di registrazione con il produttore Steve Lillywhite all’album di debutto di questa nuova proposta musicale inglese che verrà messo in vendita nel 2011.

Il primo singolo che farà parte di questo lavoro è intitolato Bring The Light ed è stato pubblicato il 10 Novembre. Il video della canzone è stato diretto dal regista Charlie Lightening a Londra e mostra la band come apparirà durante il tour: con Liam Gallagher voce solista, Archer e Bell alle chitarre, Sharrock alle percussioni e la presenza di Jeff Wootton al basso e Matt Jones al piano.

Il brano era molto atteso perchè rappresenta il ritorno alla musica di Liam Gallagher dopo lo scioglimento degli Oasis e la critica musicale inglese ne ha sottolineato il sound che ricorda le atmosfere anni sessanta e la volontà di distanziarsi dalla strada intrapresa in precedenza con il fratello Noel. Gli Oasis, con i loro 11 album pubblicati dal 1991 al 2009, hanno rappresentato uno dei gruppi di maggior successo della scena musicale britannica con circa 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo prima del definitivo scioglimento annunciato il 28 Agosto 2009. Noel Gallagher, a tre date dalla conclusione del tour, infatti ha deciso di lasciare il gruppo e Liam ha confermato la fine degli Oasis ad Ottobre annunciando appunto la nasciata dei Beady Eye.

I biglietti per ascoltare i Beady Eye live a Milano saranno disponibili da venerdì 26 Novembre a partire dalle ore 10 sui siti di Live Nation e TicketOne al prezzo di 30 euro più i diritti di prevendita.

Beatrice Pagan