Confermato Franco Battiato a Sanremo 2010

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:10

Anna Oxa, Max Pezzali, Roberto Vecchioni, Max Pezzali, Nina ZIlli ed Emma di Amici: questi i nomi dei big confermati per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Ma da qualche giorno è stato inserito anche qulache altro grande nome della musica italiana: Luca Madonia infatti, si esibirà insieme a Franco Battiato, probabilmente nel ruolo di direttore d’orchestra, portando sul palco la canzone dal titolo “L’alieno”, come ha annunciato lo stesso Gianni Morandi ai microfoni del Tg1. Durante il servizio una telefonata registrata del cantante catanese ha preannunciato che il finale del pezzo avrà un suo intervento. E quando a Battiato è stato chiesto se parteciperà alla serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, ha detto: “L’ho già escluso, ma credo che orchestrerò una canzone che canterà Luca, magari dirigerò anche l’orchestra”.

Intanto sono terminate le audizioni al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo per i 50 ragazzi dell’edizione 2010 di “Area Sanremo”, lo spazio che mette insieme Sanremolab e Sanremooc: 40 giovani per la sezione SanremoLab (dedicata a brani inediti in lingua italiana) e 10 giovani per la sezione SanremoDoc (per i brani inediti in lingua dialettale italiana).

Qui di seguito i nomi dei 10 vincitori selezionati dall giuria. Per la Sezione Sanremolab sono stati scelti: Ida Massaro (Portico di Caserta – CE), Lorenzo Vizzini (Ragusa), Roberto Cappella – in arte Roberto Amadé (Caresanablot  – VC), Erika Mineo  (Prato – PO), Eleonora Crupi  (Basilicanova – PR), Ernesto De Luca (Cosenza), Martino Iacchetti (Luino  -VA) e Gabriella Ferrone  (Capua – CE). Mentre per la Sezione Sanremo Doc i nomi scelti sono: Trenincorsa  (Monvalle – VA), Ilaria Palmieri e Terre del sole (Aversa – CE).

Martina Guastella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!