Probabili formazioni Bologna-Chievo: Portanova infortunato, Constant torna titolare

BOLOGNA – La squadra di Malesani non ha mai perso al “Dall’Ara”. Un dato significativo poiché, nonostante le difficoltà societarie e finanziarie, la squadra è comunque concentrata e in forma. Tuttavia, piove sul bagnato. Infatti, l’allenatore rossoblù dovrà fare a meno di Portanova, vittima di una forte contrattura al bicipite femorale destro. Il tempo di recupero sono da valutare, ma è difficile che venga rischiato già domenica prossima. Moras è il candidato prescelto per sostituirlo. Per il resto, pochi cambi rispetto alla formazione sconfitta dal Napoli (4-1) nel turno precedente. Confermato lo schieramento a ‘albero di Natale’ con Khrin in mezzo al campo, affiancato da Mudingayi, al rientro dopo la squalifica. Di Vaio unica punta: alle sue spalle agiranno Buscè e Gimenez.

(4-3-2-1): Viviano; Garics, Britos, Moras, Rubin; Mudingayi, Khrin, Ekdal; Buscè, Gimenez; Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Cherubin, Casarini, Radovanovic, Siligardi, Ramirez, Meggiorini. Allenatore: Malesani.

Indisponibili: Portanova, Perez
Squalificati: nessuno
Diffidati: Mudingayi, Portanova, Garics
Altri: Pisanu, Mutarelli, Morleo, Gavilan, Cruz Armada, Mitrovic

CHIEVO – I gialloblù sono galvanizzati dopo la vittoria contro l’Inter e arrivano alla sfida col Bologna con il morale alle stelle. Pioli conferma quasi gli stessi undici della settimana scorsa. L’unico cambio sarà Constant in campo dal primo minuto con Marcolini che si accomoderà in panchina. Cesar, vittima della testata Eto’o, è stato ritenuto innocente dalla prova tv e sarà regolarmente in campo.

(4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino; Thereau, Pellissier. A disposizione: Squizzi, Sardo, Mandelli, Marcolini, Guana, Bentivoglio, Moscardelli. Allenatore: Pioli.

Indisponibili: Luciano
Squalificati: nessuno
Diffidati: Bentivoglio, Andreolli, Marcolini, Fernandes
Altri: Rincon, Jokic, Tallo, Girardi, Memushaj, Farias, Gasparetto, Silvestri, Said, Dettori, Morero, Granoche

Emanuele Ballacci