Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Sampdoria-Milan: recuperato Palombo

CONDIVIDI

SAMPDORIA – Palombo si è allenato per due giorni consecutivi a Bogliasco permettendo a Di Carlo di arruolarlo per la gara di sabato dove partirà titolare; assenti invece sia Zauri che Semioli, che non riescono a recuperare per l’importante gara: con loro anche il lungodegente Padalino non verrà convocato. In attacco confermata ancora una volta la coppia Marilungo-Pazzini col primo che quindi continua a confermarsi l’esatto sostituto di Cassano lasciando Pozzi in panchina. A centrocampo ad affiancare Palombo ci sarà Poli. In difesa al posto di Zauri ci sarà ancora una volta Cacciatore, che viene preferito a Volta, che andrebbe adattato come esterno basso.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Cacciatore, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Koman, Palombo, Poli, Guberti; Pazzini, Marilungo.
A disposizione: da Costa, Accardi, Volta, Tissone, Mannini, Pozzi, Fornaroli. All: Di Carlo.

Indisponibili: Zauri (incerto 14ª giornata), Semioli (incerto 14ª giornata), Padalino (gennaio), Obiang (gennaio)
Diffidati: Nessuno
Squalificati: Nessuno
Altri: Cassano (fuori rosa), Fiorillo, Negretti, Blondett, Rossini

MILAN – Dopo la vittoria con l’Auxerre il Milan si è allenato già ieri mattina con Pirlo e Antonini che hanno proseguito la riabilitazione in palestra cercando di esserci per la gara contro la Sampdoria. Nel frattempo la formazione sembra che seguirà la linea delle ultime gare: Ronaldinho si accomoderà in panchina dando spazio a Ibrahimovic e Robinho accompagnati da Seedorf: nella mediana invece agiranno in tre con Gattuso, Ambrosini e Flamini, con quest’ultimo che potrebbe cedere il posto a Pirlo, che sembra pronto a tornare. In difesa l’indisponibilità di Oddo costringerà Allegri ad affidarsi ad Abate sulla fascia e Yepes e Sokratis in panchina.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso, Ambrosini, Flamini; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho.
A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Sokratis, Jankulovski, Boateng, Ronaldinho. All: Allegri

Indisponibili: Pato (gennaio), Inzaghi (stagione finita), Oddo (rientro 17ª giornata), Pirlo (in dubbio 14ª giornata), Antonini (da valutare)
Diffidati: Pirlo, Ambrosini, Ibrahimovic
Squalificati: Nessuno
Altri: Oduamadi, Roma, Strasser, Onyewu, Montelongo

Mario Petillo