Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Udinese-Napoli: Floro Flores out, in forse anche P. Cannavaro

CONDIVIDI

UDINESE –  Dopo un lungo filotto di risultati positivi, la rinata Udinese di Guidolin si è fermata sabato scorso a Roma, dov’è incappata in una sconfitta immeritata dal punto di vista del gioco. Un’Udinese che cercherà quindi di ritornare alla vittoria già da questa domenica, quando al Friuli arriverà il Napoli di Mazzarri. La squadra bianconera intanto ha festeggiato ieri la vittoria interna nel Quarto Turno di Coppa Italia contro il Lecce (risultato finale 2 a 1 D.T.S.), che ha permesso agli uomini di Guidolin di approdare agli Ottavi di finale, dove dovranno vedersela contro la Sampdoria. Una vittoria che è però costata un po’ cara alla squadra friulana, visto che ha perso per infortunio Floro Flores (autore tra l’altro del gol della vittoria finale). Le prossime ore saranno dunque decisive per l’ex-attaccante dell’Arezzo, che in caso di lungo stop potrebbe lasciare il posto in campo domenica all’ex-di turno Denis.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(3-4-1-2): Handanovic; Benatia Coda Domizzi; Isla Inler Asamoah Armero; Sanchez; Di Natale Denis. A disposizione: Belardi. Angella, Cuadrado, Pinzi, Pasquale, Corradi, Badu. Allenatore: Guidolin.

Indisponibili: Zapata (da valutare), Floro Flores (da valutare), Basta (Febbraio), Ferronetti (fine Marzo).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Altri: Vydra, Beleck, Morosini, Romo, Koprivec.

NAPOLI – A Castelvolturno (CE) è da giorni che si fa la conta dei vari infortunati, sperando anche che qualcuno di questi rientri in tempo per la gara di domenica pomeriggio. Cannavaro, Santacroce, Blasi, Zuniga, Yebda ed Aronica hanno infatti lavorato a parte in questi giorni, cercando di recuperare per l’importante trasferta di Udine, dove il Napoli si gioca il terzo posto e la possibilità di puntare alle altre due posizione di vertice della classifica. Dei sei citati in precedenza, solo Aronica dovrebbe dare forfait, mentre tutti gli altri potrebbero essere abili ed arruolabili per la gara di Udine. Una gara dove dovrebbe andare in scena il classico 3-4-2-1 di Mazzarri, con Hamsik e Lavezzi alle spalle del Matador Cavani.

Questa dovrebbe quindi essere la formazione titolare:

(3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce Cribari Campagnaro; Maggio Gargano Pazienza Dossena; Hamsik Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo. Grava, Vitale, Zuniga, Yebda, Sosa, Maiello. Allenatore: Mazzarri.

Indisponibili: Cannavaro (da valutare), Aronica (da valutare), Blasi (da valutare), Dumitru (16^ giornata), Lucarelli (metà Gennaio).   

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Hamsik, Lavezzi, Pazienza, Grava, Campagnaro.

Altri: Gianello, Rullo, Bucchi.

Simone Lo Iacono