X Factor: Morgan fa capolino per la prossima edizione?

X FACTOR – La redenzione arriva per tutti: mamma Rai avrebbe deciso di perdonare le “marachelle” di Morgan e di riaccoglierlo tra le sue braccia. O almeno così si vocifera…

In un’intervista a ‘La Stampa’, il cantante, ex giudice di “X Factor” e bandito dai programmi televisivi dopo le sue dichiarazioni sulla droga, ha ammesso che se dovessero chiedergli di tornare al talent show di Rai Due accetterebbe: “Se la Rai chiama e mi propone “X Factor”, accetto volentieri anche perché, quando sono stato ospite di questa edizione e ho suonato al pianoforte ‘La sera’, mi hanno detto che ho fatto il picco d’ascolti. Picchi mai raggiunti nelle varie puntate di quest’anno”.

E tutta la querelle sulla famosa intervista che ha portato all’esclusione dal Festival di Sanremo e al bando da “X Factor”? “Era ora che si rendessero conto che quell’intervista era stata solo una strumentalizzazione. Sto ancora aspettando che quel giornale produca il nastro con la registrazione dell’intervista, ma ormai so che non esiste. Sono stato per qualche mese in Purgatorio, ora sono di nuovo frequentabile”, ha continuato il cantante nell’intervista al quotidiano. E ha aggiunto: “Se la Rai e Magnolia mi vogliono sanno dove trovarmi”.

Certo è che sarebbe quantomeno divertente vedere come si relazionerebbero Morgan ed Elio se entrambi dovessero essere giudici nella quinta edizione del talent show e se, soprattutto, “X Factor 5” vedrà la luce anche il prossimo anno.

A questo proposito, ecco la risposta di Liofredi, il Direttore di Rai Due, durante la conferenza stampa finale del programma: “Per la prossima edizione ci stiamo lavorando, considerando anche il budget a disposizione. Solo tra un po’ di giorni potrò essere più preciso” (fonte Tgcom).

Anche Gori della Magnolia, la casa di produzione di “X Factor”, si muove sulla stessa linea: “Abbiamo avuto dodici cantanti di elevata qualità musicale e quest’anno grazie ai nuovi giudici abbiamo anche osato di più in termini di scelte dei brani, anche le selezioni più popolari sono state fatte con grande sensibilità e intelligenza. (…) Ancora non sappiamo chi andrà a Sanremo e se ci andrà. Ma sono comunque arrivati tanti riconoscimenti anche da Mtv e altre emittenti. La Rai ha un’opzione per la prossima stagione, il talent ha ancora da dare e non è un programma che può essere misurato solo con i dati televisivi” (fonte Tgcom).

E Francesco Facchinetti? Il conduttore già scalpita all’idea della prossima edizione: “E’ stata l’edizione in cui mi sono divertito di più con cantanti che amano la musica e hanno portato molto a X Factor. Spero di poter rivedere X Factor su Rai Due il prossimo anno anche perché dà molte possibilità ai giovani. (…) Ho un contratto in esclusiva con la Rai e mi affido al Direttore, di sicuro il prossimo anno darò sempre il mio contributo”, si legge ancora nella conferenza stampa riportata da Tgcom.

Insomma, il potenziale per una nuova edizione di “X Factor” c’è tutto. Attendiamo ulteriori sviluppi.

Antonella Gullotti