Anticipazioni Domenica Cinque: Luca Napolitano duetta con Federica Camba

Luca Napolitano, ex protagonista di Amici di Maria De Filippi, sarà ospite del prossimo pomeriggio di Domenica 5 dove si esibirà live nel duetto “A Sud di NY”  con Federica Camba, cantante e autrice per artisti del calibro di Laura Pausini, Gianni Morandi, Marco Carta e Alessandra Amoroso.

“A sud di NY” è il singolo che ha anticipato in radio “Di Me”, il nuovo album di Luca Napolitano, uscito lo scorso 26 ottobre, su etichetta Warner Music; l'”opera” del giovane campano sarà anche la colonna sonora dell’omonimo film prossimamente in uscita dove si potrà vedere Luca anche nelle vesti di attore.

La presenza di Napolitano nel pomeriggio domenicale di casa Mediaset sarà anche l’occasione per annunciare il lancio del video di “A Sud di NY”, fruibile sulle principali tv musicali a partire da lunedì 29 novembre. Diretto da Gaetano Morbioli, il video è molto semplice ed efficace: immagini suggestive di New York e una “complice” interpretazione di Luca e  Federica. Particolarmente curata la fotografia.

Ultimo di tre fratelli (Francesco di 9 anni più grande, Giuliano di 4), Luca Napolitano nasce ad Avellino il 5 maggio 1986, ma è cresciuto in provincia di Napoli a Saviano, dove abitava con i genitori e a Nola dove vivono i familiari del padre e dove ha frequentato il Liceo delle Scienze Sociali. Conseguito il diploma, s’iscrive presso l’Università di Nola alla Facoltà di  Economia Aziendale superando di slancio i primi esami, poi interrompe gli studi (che in futuro intenderà riprendere) per seguire il suo istinto artistico.

Luca è un cantautore dalla voce profonda ed un talento naturale per il canto, la musica e la composizione di canzoni. Cresciuto in una famiglia dove tutti amano la musica, cantano e suonano vari strumenti musicali, tra cui il pianoforte e la chitarra, Luca rimane affascinato dal suono del pianoforte che diventerà il suo gioco preferito già dal suo primo anno d’età. Suona il pianoforte ed il sax ma è autodidatta.

Valeria Panzeri