Ospiti del week end di ‘Che tempo che fa’

 

 

Nell’anteprima del programma una vera icona pop, la cantante, fondatrice e frontwoman degli Eurythmics, Annie Lennox, accompagnata dalla sua band Universal Child eseguirà dal vivo un brano inedito tratto dal suo ultimo album da solista intitolato: ‘A Christmas Cornucopia’.

 

Serena Dandini, celebre conduttrice radiotelevisiva, autrice, direttore artistico del Teatro Ambra Jovinelli dal 2001 al giugno del 2008, e dal 2004 alla guida del talk-show ‘Parla con me’, giunto quest’anno alla sua settima edizione, va in onda in seconda serata su Rai Tre, dal martedì al venerdì. Ripercorrerà con Fazio le tappe salienti della sua carriera prima radiofonica e poi televisiva, costellata da tanti successi.   

 

Tornata in libreria con il suo nuovo romanzo dal titolo ‘Un  karma pesante’ Daria Bignardi,  giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, da settembre di quest’anno, alla conduzione del programma da lei ideato ‘Le invasioni Barbariche’ e condotto  dal 2004, su La7.  Anche con lei Fabio Fazio, con il suo stile inconfondibile, si farà raccontare la sua vita professionale e privata.

 

L’84enne scrittore, saggista  e romanziere Carlo Fruttero e il vice direttore de la Stampa Massimo Gramellini  presentano un lungo racconto scritto, a quattro mani, sul nostro Paese dal 1861 ai giorni nostri intitolato ‘La Patria, bene o male – Almanacco essenziale dell’Italia Unita, (in 150 date)’: “…un’infarinatura di storia a tutti coloro che ne hanno perso la memoria o non l’hanno mai avuta…” 

 
 

 

Immancabile in apertura di serata, Luca Mercalli con le sue previsioni ed analisi climatologiche.

 

Domenica 28 novembre

 

Flavio Caroli cura nell’anteprima del programma la rubrica d’arte e pittura.

 

Teo Teocoli poliedrico one-man-show, attore televisivo e teatrale, presenta in libreria un’autobiografia comica intitolata: ‘Io Ballo Da Solo’,  nella quale sono raccolti gli aneddoti più divertenti e gli sketch più esilaranti della sua lunga vita professionale. Dagli inizi negli anni ‘60 nel Clan Celentano e al Derby, all’esordio nel cinema,   alla Tv e a  teatro dove lancia la sua personale schiera di personaggi e maschere, fino al suo ultimo impegno che, dal 24 ottobre, lo vede protagonista tutte le domeniche su GazzaTeo, il primo web show sportivo in diretta della Gazzetta della Sport.

 

Raffaele Cantone da un paio d’anni Magistrato della Corte di Cassazione. Lo scorso 16 novembre è tornato in libreria con I Gattopardi, libro-intervista con la collaborazione di Gianluca Di Feo in cui si tracciano scenari di un  ambiente della vita pubblica meridionale che non sia in collusione con la malavita organizzata: dalla politica all’economia, dalla magistratura alle forze dell’ordine, dalla pubblica amministrazione al giro d’affari intorno al mondo calcistico.    

 

A fine serata, chiude il week-end di Che tempo che fa, l’appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta, alla sua maniera, i fatti della settimana.

 

Maria Luisa  L.Fortuna