Home Cultura

Più libri Più liberi 2010: Fanucci partecipa con Valentina Pattavina, Silvana De Mari ed Emiliano Sbaraglia

CONDIVIDI

Anche quest’anno Roma ospiterà Più libri più liberi, fiera della piccola e media editoria che è ormai giunta alla sua nona edizione.
L’evento inizierà sabato 4 dicembre, con sede presso il Palazzo dei Congressi della Capitale, portandosi avanti con un ricco programma fino a mercoledì 8 dicembre.

Fra le moltissime case editrici che parteciperanno a Più libri Più liberi, il cui programma è consultabile direttamente sul sito http://www.piulibripiuliberi.it/, insieme agli altrettanti autori sarà presente anche la Fanucci. La casa editrice romana prenderà parte alla speciale manifestazione con un ricco stand, ma è molto interessante è senza dubbio la presenza di tre suoi autori: Valeria Pattavina, Silvana De Mari ed Emiliano Sbaraglia.

Valentina Pattavina ha pubblicato per Fanucci Editore il suo primo romanzo intitolato La libraia di Orvieto. L’autrice sarà presente alla fiera dell’editoria durante il primo giorno, sabato 4 dicembre, dove alle ore 16:00 nella Sala Rubino del Palazzo dei Congressi dell’EUR parteciperà ad uno speciale appuntamento del quale sarà protagonista e per cui sono previsti gli interventi di Oliviero Diliberto e Vincenzo Mollica. La scrittrice presenzierà anche il 27 novembre al Meeting degli Indipendenti, cui partecipa Fanucci, presentando il suo romanzo d’esordio presso lo spazio booklet all’interno del Centro Fieristico (via Risorgimento 1, Faenza). Per l’occasione interverrà John Vignola.

Emiliano Sbaraglia, autore de Il bambino della spiaggia, sarà presente a Più libri Più liberi domenica 5 dicembre. L’appuntamento è alle 15:00 presso la Sala Turchese, dove l’autore dialogherà con gli studenti del Liceo Linguistico e Scientifico “Cartesio” di Triggiano (BA), Rosella Santoro dei Presìdi del libro e Raffaele Manica, docente di letteratura presso l’università di Tor Vergata.

L’ultimo appuntamento targato Fanucci Editore è previsto per martedì 7 dicembre. Alle ore 18:00 presso la Sala Rubino Silvana De Mari presenterà il suo libro, il romanzo dal sapore magico e fantastico intitolato L’ultima profezia del mondo degli uomini.

Andrea Camillo