Home Spettacolo Musica

Shakira arriva in Italia: domani il concerto a Torino

CONDIVIDI


Shakira sbarca in Italia con il suo tour, The sun comes out: domani al Palaolimpico di Torino.

La star colombiana, forte dei milioni di copie vendute e dei numerosi premi vinti, anche per il suo impegno umanitario (Free your mind award agli scorsi Mtv Europe Music Awards), presenta al mondo il suo nuovo lavoro, Sale el sol, uscito lo scorso 15 ottobre e ancora ai vertici delle classifiche.

Loca, il primo singolo, si è rivelato un degno sostituto di quel Waka Waka che la scorsa estate ha monopolizzato radio e network musicali, così la star si appresta a fare suoi ulteriori record e dischi di platino: l’ultimo premio vinto, solo qualche giorno fa in occasione degli American Music Awards, quando le è stato consegnato il Best Latin Music Artist Award.

Il tour tocca l’Italia con un’unica tappa, Torino: un palco venti metri per dieci, cento persone tra musicisti e tecnici, novanta facchini. Il Palaolimpico si appresta ad ospitare un’altra star protagonista delle classifiche, dopo il The Monster Ball Tour di Lady Gaga, che si è esibita per i fan italiani lo scorso 9 novembre.

Non solo musica per la cantante: progetti umanitari per la sua fondazione Piez Descalzos, per la quale si è aggiudicata il Free Your Mind Award, ma anche tantissima pubblicità.

La partnership più recente riguarda quella stipulata con Seat, il celebre brand automobilistico, sponsor del tour mondiale.

Qualche mese fa la cantante aveva girato un video per lo spot pubblicitario, Good stuff, utilizzando l’omonima canzone contenuta nel suo penultimo album She wolf.

Un comunicato presenta il suo arrivo in Italia, ricordando l’ultimo premio vinto: “La cantante Shakira arriva in Italia carica di grande energia, grazie anche all’importante premio appena conferitole agli American Music Award, lo scorso 21 novembre a Los Angeles, quando è stata insignita dell’ambito Best Latin Music Artist Award”.

Il concerto inizia domani, 27 novembre, alle 20, le prevendite sono esaurite, quindi restano poche le chance per acquistare un biglietto.

Carmine Della Pia

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram