Taylor Swift: lo Speak Now World Tour in Italia il 15 Marzo a Milano

Taylor Swift, la giovane vincitrice di ben 4 Grammy Awards, arriverà a Milano il 15 Marzo 2011 per l’unica data prevista in Italia del suo Speak Now World Tour 2011.

Il Mediolanum Forum ospiterà la cantante che ha disegnato anche gli allestimenti del set e i visual dei suoi show che si contraddistinguono per la grande energia, l’attenzione per i dettagli e sottolineano le doti vocali ed espressive di Taylor. In tutti i suoi concerti sono protagoniste le canzoni che hanno reso popolare a livello internazionale la sua autrice ed interprete: da Love Story a You belong to me, passando per brani come Fifteen, senza dimenticare Mine, singolo che ha promosso l’uscita del recente album Speak Now.

Il nuovo tour mondiale, con già 85 concerti previsti, è destinato a replicare il grande successo del precedente Fearless 2009/2010 che in 15 mesi ha visto protagonista Taylor Swift di 107 date sold out in 88 città di tutto il mondo.

Taylor, a soli 20 anni, ha venduto più di 13 milioni di album e 25 milioni di brani digitali, riuscendo a far salire in vetta a tutte le classifiche ogni suo singolo, record che le ha fatto guadagnare il primato per maggior numero di debutti nella Top 10 Hot 100 di Billboard, e a conquistare il Grammy Award come Album of The Year. Nelle statistiche di Billboard la giovane cantautrice di Wyomissing, Pennsylvania, detiene anche il record per maggior numero di download di un’artista femminile nella prima settimana di pubblicazione, l’album con la maggior permanenza in classifica di questo secolo e il maggior numero di ingressi nella top 20 in un anno solare.

Taylor ha iniziato a suonare e comporre le sue canzoni a soli 12 anni ispirandosi a cantanti country e pop come Shania Twain, Faith Hill, LeAnn Rimes, Patsy Cline o Dolly Parton. Fin da allora la Swift ha cercato di ottenere un contratto discografico trasferendosi con la famiglia a Nashville ma arrivando persino a rifiutare un contratto con la RCA Records che non voleva farle registrare i brani da lei composti. Il successo per Taylor arriva nel 2006 grazie all’album Taylor Swift e sopratutto due anni dopo con Fearless che ha venduto oltre 3 milioni di copie e 7.5 milioni di singoli digitali.

Taylor ha inoltre fatto esperienza come attrice recitando in una puntata del serial CSI: Crime Scene Investigation, in Hannah Montana: The Movie e sopratutto in Appuntamento con l’amore (Valentine’s Day) dove era unba delle protagoniste accanto all’attore di Twilight Taylor Lautner, con cui in passato sembra ci sia stato anche un breve legame sentimentale.

I biglietti per il concerto di Milano di Taylor Swift, dopo una prevendita destinata agli iscritti al fan club dell’artista e di My Live Nation, sono attualmente in vendita nel circuito TicketOne al prezzo di 30 e 34 euro (parterre e primo anello numerato) più diritti di prevendita.

Beatrice Pagan