Amici 10: Annalisa e Giorgia come Emma e Loredana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:13

Ad “Amici 10” sono già iniziati i preparativi per il serale e il confronto diretto tra Annalisa e Giorgia, avvenuto nella puntata di oggi, ha fatto già pregustare il sapore delle vecchie sfide.

Sembrava quasi di essere ritornati indietro nel tempo, con precisione alla scorsa edizione di “Amici” e alla rivalità tra altre due cantanti, oggi ben più famose: Emma Marrone e Loredana Errore. In realtà ieri come oggi la divisione tra le due alunne è stata creata più dai rispettivi maestri di canto che dalle protagoniste del talent.

Durante tutta la settimana Annalisa si è più volte lamentata della scelta del brano, secondo il suo parere non adatto ad esaltare le sue capacità vocali ma deciso ad arte dal vocal coach Luca Jurman per favorire Gorgia.

Infatti, ogni insegnante ha potuto scegliere gli allievi preferiti, in vista del serale, dando luogo alle inevitabili diatribe. Così se Jurman, oltre ad Antonella e Antonio, seguirà l’ex biondina, non c’è neanche bisogno di sottolineare che Annalisa farà riferimento al suo mentore Rudy Zerbi.

Non sono mancate, dunque, le battutine ironiche tra i due prof . Soprattutto il noto vocal coach si è detto ormai stanco di dovere ascoltare inutili e infondate accuse riguardo il suo metodo utilizzato ormai da anni.

Sia il comportamento di Giorgia che di Annalisa, le quali non hanno vissuto il confronto schierandosi l’una contro l’altra, che i voti e i commenti espressi dalla commissione esterna, sono riusciti a mitigare l’imbarazzante clima creato dai due prof di canto.

Il risultato ha visto “vincitrice” Annalisa in base alla sua particolare vocalità e alla interpretazione del brano. Inoltre, tutti concordi nel notare che la “cura Jurman” funziona e che Giorgia in poco tempo ha già dimostrato grandi risultati. Infine, Zerbi ha accettato l’invito di Jurman ad assistere alle sue lezioni per comprendere meglio che il suo metodo non è basato solo su corse e bende, ma su ben altro.

Riusciranno i due colleghi – avversari a diventare amici?

S.L.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!