Janet Jackson annuncia il suo nuovo tour mondiale

La cantante Janet Jackson ha annunciato che nel 2011 inizierà il suo più grande tour mondiale le cui date verranno in parte scelte dagli stessi fans.

Janet ha infatti spiegato che questo tour si differenzierà da quelli che l’hanno vista protagonista in passato perchè dal vivo eseguirà solo tutti i suoi più grandi successi.

Le locations dei concerti saranno scelte in parte dagli stessi fans che sul sito ufficiale dell’artista potranno scegliere tra una lista di circa 60 città. Nella lista sono presenti solo due città italiane: Milano e Roma, ma tutti i fans possono suggerire altre città scrivendo nello spazio apposito del form.

Janet vuole, per quanto possibile, esibirsi in luoghi che le permettano di essere vicina ai suoi sostenitori, in un’atmosfera più intima e amichevole possibile.

Negli ultimi dodici mesi Janet Jackson non solo ha pubblicato un greatest hits che propone 34 delle canzoni che ne hanno segnato il successo, ma ha anche recitato nei film For Colored Girls e Why did I get married? (in cui appare anche nella colonna sonora con la canzone intitolata Nothing). Janet è stata anche autrice di un libro: True You: a journey to finding and loving yourself in cui ripercorre la sua carriera e vita personale, senza tralasciare momenti di crisi come l’aumento del suo peso o le crisi personali.

L’album intitolato Number Ones (pubblicato a novembre 2009 dalla Universal Music) è il secondo cd di greatest hits della sua discografia e ripropone 33 canzoni che ripercorrono la carriera di Janet Jackson dal suo primo album intitolato Control datato 1986 fino a Discipline del 2008, oltre all’unico brano inedito Make me.

Janet Jackson si è esibita live negli Stati Uniti a Luglio all’Essence Music Festival di New Orleans durante gli eventi che celebravano la festa del 4 Luglio sul palco del New Orleans Superdome che per l’occasione era quasi del tutto esaurito per assistere alla performance della cantante che si è esibita sulle note dei suoi successi.

Beatrice Pagan