Probabili formazioni Palermo-Roma: Vucinic out, Pinilla parte dalla panchina

Il posticipo di domenica sera tra Palermo e Roma chiuderà il week end di Serie A e darà importanti conferme su due squadre in ottima condizione. I giallorossi vengono dall’esaltante rimonta in Champions League contro il Bayern e Ranieri stesso ha affermato che la trasferta di Palermo dirà qualcosa di importante sulla condizione in campionato dei capitolini. I rosanero vengono da due vittorie consecutive e hanno recuperato Fabrizio Miccoli, tornato al gol nella partita di Cesena. Con lui in squadra, si alza il tasso qualitativo della formazione siciliana, già brillante grazie al duo Pastore-Ilicic.

PALERMO -Rossi conferma la stessa squadra che ha vinto le ultime due gare e in più, riesce a recuperare due tasselli importanti. I rientranti Liverani e Pinilla, infatti, siederanno in panchina dopo un recupero in extremis. Per il resto, Sirigu tra i pali, Bovo-Munoz coppia centrale di difesa, con Cassani e Balzaretti nel ruolo di terzini. A centrocampo Bacinovic è il direttore d’orchestra, mentre Migliaccio e Nocerino avranno il compito di recuperare palloni e fornirli al tridente fantasia. Questo è composto da Pastore e Ilicic che agiranno alle spalle di Miccoli.

(4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti; Bacinovic, Migliaccio, Nocerino, Ilicic, Pastore; Miccoli. A disposizione: Benussi, Goian, Garcia, Liverani, Kasami, Pinilla, Maccarone. All. Delio Rossi

Indisponibili: Hernandez,  Darmian

Squalificati: Carrozzieri

Diffidati: Cassani, Bacinovic, Munoz

Altri: Rigoni, Acquah, Glik, Brichetto, Joao Pedro, Martinez

ROMA -Formazione annunciata per Ranieri che però, dovrà rinunciare a Vucinic che non andrà neanche in panchina. Problema alla caviglia per lui. I titolari sono gli stessi dell’ultima vittoria in campionato. Eccetto Burdisso che è squalificato. Al suo posto, Mexes formerà la coppia centrale di difesa con Juan. Cassetti e Riise sulle fasce, Julio Sergio in porta. A centrocampo rientrano dal ‘1 minuto De Rossi e Pizarro con l’ex-Simplicio a completare il reparto. Menez in fase di rifinitura con la coppia d’attacco che sarà composta da Totti e Borriello.

(4-3-1-2): J. Sergio; Cassetti, Juan, Mexes, Riise; Pizarro, De Rossi, Simplicio, Menez; Totti, Borriello. A disposizione: Lobont, Cicinho, Castellini, Greco, Brighi, Baptista, Adriano. All. Claudio Ranieri

Indisponibili: Okaka, Taddei, Perrotta, Vucinic

Squalificati: N. Burdisso

Diffidati: N. Burdisso

Altri: Doni, G. Burdisso, Loria, Pena, Antunes, Rosi

Fischio d’inizio domenica alle 20:45. Arbitra Brighi di Cesena.

Giuseppe Greco