Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Udinese-Napoli: Guidolin convoca Zapata e Floro Flores, Cribari in campo per P. Cannavaro

CONDIVIDI

La 14^ giornata della Serie A 2010/2011 mette di fronte due ottime realtà del nostro Campionato. Al Friuli infatti scenderanno domani in campo Udinese e Napoli. I Bianconeri di Guidolin sono reduci dalla sconfitta di Roma, dove però hanno dimostrato di avere un ottimo gioco ed anche un collettivo affiatato. I Partenopei di Mazzarri invece hanno vinto il match interno contro il Bologna la settimana passata, e domani cercheranno il bis per mantenere il terzo posto in classifica.

L’ULTIMO PRECEDENTE IN A – Nella passata stagione Udinese e Napoli si sono incrociate al Friuli il 7 Febbraio 2010. La gara finì con la vittoria dei Friulani per 3 a 1 (tripletta di Di Natale, gol del momentaneo pari di Maggio, poi espulso). Il match della stagione 2009/2010 verrà però ricordato da tutti per la feroce guerriglia che si scatenò tra i tifosi ospiti e quelli di casa poco prima dell’inizio della partita, che venne ripresa da tante emittenti televisive e che portò anche al fermo di una decina di ultras.

LA TERNA ARBITRALE – Sarà Andrea Romeo di Verona l’arbitro di Udinese-Napoli in programma domani pomeriggio alle 15:00 allo stadio Friuli. L’arbitro scaligero avrà come assistenti di linea Walter Giachero e Fabio Comito, mentre Dino Tommasi di Bassano del Grappa sarà il Quarto Uomo della gara.

UDINESE – Guidolin ha allenato i suoi ragazzi al chiuso in questi giorni, visto che il maltempo che affligge tutta l’Italia si è fatto sentire anche in Friuli. L’ex-allenatore del Parma ha salutato ieri anche due importantissimi recuperi: Zapata e Floro Flores sono infatti abili ed arruolabili, e prenderanno posto nel 3-4-1-2 che il tecnico vicentino è pronto a mettere in campo per bloccare il Napoli.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(3-4-1-2): Handanovic; Benatia Zapata Domizzi; Isla Inler Asamoah Armero; Sanchez; Floro Flores Di Natale. A disposizione: Belardi. Angella, Cuadrado, Coda, Pasquale, Corradi, Denis. Allenatore: Guidolin.

Indisponibili: Basta (Febbraio), Ferronetti (fine Marzo).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Altri: Vydra, Beleck, Morosini, Romo, Koprivec.

NAPOLI – I Partenopei di Mazzarri arriveranno ad Udine nelle prossime ore. Gli ultimi allenamenti in terra campana hanno dato delle buone notizie al tecnico toscano, visto che Pazienza ed Yebda sono stati recuperati e convocati per la trasferta in terra friulana. Brutte notizie continuano invece ad arrivare da Paolo Cannavaro, che è vicino al forfait: al suo posto dovrebbe giocare Cribari, mentre Santacroce e Grava si contenderanno fino all’ultimo una maglia da titolare nel 3-4-2-1 di Mazzarri.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce Cribari Campagnaro; Maggio Gargano Pazienza Dossena; Hamsik Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo. Grava, Vitale, Zuniga, Yebda, Maiello, Bucchi. Allenatore: Mazzarri.

Indisponibili: Cannavaro (da valutare), Aronica (15^ giornata), Lucarelli (Gennaio), Blasi (15^ giornata), Dumitru (16^ giornata), Sosa (16^ giornata), Gianello (16^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Hamsik, Lavezzi, Pazienza, Grava, Campagnaro.

Altri: Rullo.

Ballottaggio: Santacroce 65%-Grava 35%.

Simone Lo Iacono