Home Televisione

Televisione che passione! Sabato horror in programmazione!

CONDIVIDI

Il sabato Sky offre agli appassionati di horror due pellicole che, per motivi diversi, sono entrate a far parte della storia del genere. Per i nostri fine settimana invernali.

La città verrà distrutta all’alba” (titolo originale “The crazies”) è un film del 2010 diretto da Breck Eisner. La pellicola è il remake dell’omonio lavoro del maestro dell’horror George A. Romero (1973). Nel cast Timothy Oliphant e Radha Mitchell. Il lungometraggio verrà trasmesso a partire da oggi, alle ore 15:00 sulla rete satellitare Sky Primafila 4. Ai celeberrimi zombie di Romero si sotituiscono delle persone normali rese pazze da un virus preparato dal governo. I pochi rimasti “sani” devono iniziare una lotta senza pari per la sopravvivenza. Se Romero, dopo la grande innovazione de “La notte dei morti viventi” aveva rinfrancato il genere virologico con un nuovo guizzo, Eisner ha proposto un rifacimento che non sfigura troppo di fronte all’originale.

Final destination 2” andrà in onda questa sera, alle ore 23:10, sulla rete satellitare Sky Cinema Hits. A pochi mesi dall’uscita nelle sale del quarto capitolo della saga in 3D, le reti Sky riprongono le tappe iniziali di questa celebre serie, la quale aveva, dapprincipio, rinnovato l’horror degli anni 2000. Alla regia David R. Ellis, storico curatore degli episodi cinematografici. Kimberly è in partenza con gli amici per il week-end quando ha la premonizione di un terribile incidente stradale dove lei, i suoi amici ed altre persone avrebbero perso la vita. Dopo essere riuscita ad allontanare alcune persone dal luogo dello scontro, i superstiti iniziano a morire nei modi più trucidi. Ma quando Kimberly si accorge che la morte degli amici è una storia che si ripete, si mette in contatto con Claire, l’unica superstite sopravvissuta alla strage del volo 180 e che ora ha deciso di vivere in un manicomio…

Valentina Carapella