Io Canto undicesima puntata, vince Benedetta Caretta

Vince ancora Benedetta Caretta nell’unidcesima puntata di Io Canto il programma di canale 5 condotto da Gerry Scotti. La puntata del 27 novembre prepara la strada per la semifinale e la finale che vedremo l’11 dicembre. Tanti gli ospiti che ieri sera hanno duettato con i piccoli talenti dello show. Anna Oxa e Pino Daniele ma anche il simpaticissimo maestro Luca Laurenti. Ma come sempre sono stati i bambini e i   ragazzi protagonisti delle serata. Infondo è grazie a loro che il programma riscuote così tanto successo. Come abbiamo già detto ieri ha vinto per l’ennesima volta la bravissima Benedetta, abbiamo ormai perso il conto dei suoi trionfi. Pensate che sarà sua anche la vittoria finale? La canzone che le ha regalato la vittoria ieri sera è stata Your Love.

Ma vediamo meglio quello che è successo ieri sere nell’undicesima puntata di Io Canto.

Si parte presentando la giuria che ospita Katia Ricciarelli e Luca Laurenti. Il maestro si esibisce con il vincitore dello scorso anno Cristian Imparato; insieme cantano For once in my life. E’ senza dubbio questo uno dei momenti più emozionanti della serata.

Altra esibizione da applausi è quella che vede protagonisti Anna Oxa e Alessandro Casillo. Insieme cantano Ti lascerò. Il pubblico apprezza parecchio la loro performance. Ma anche la cantante è felicissima del risultato e abbraccia forte il piccolo Alessandro. Tocca poi a Federica Bensi che esegue Quando nasce un amore. La bravissima Oxa ritornerà poi sul palco per cantare Senza Pietà e una canzone del suo nuovo album Proxima.

Alessandro rotorna sul palco quando arriva Pino Daniele insieme cantano Tu dimmi quando quando. Francesco Pugliese canta poi Yes I Know. Il cantante napoletano propone poi il suo nuovo singolo Boogie Boogie Man.

Tante emozioni ancora come il ricordo commosso al maestro Pregadio e gli auguri a Gianna Nannini diventata mamma della piccola Penelope. Tante le esibizioni che ci hanno divertito in questo sabato sera d’inizio inverno.

Vince Benedetta Caretta e appuntamento a sabato prossimo con la semifinale.

Filomena Procopio