Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Milano: 15enne violentato nella sauna della palestra

CONDIVIDI

Un normale pomeriggio di allenamento trasformatosi in incubo. E’ quello che ha trascorso ieri il 15enne frequentatore di una nota palestra milanese, sita in viale Cassala, violentato nella sauna del centro. Lo studente aveva appena finito l’allenamento con gli attrezzi in sala e aveva deciso di fare un tuffo in piscina. Per questo, in osservanza al regolamento della palestra, aveva raggiunto le docce prima di entrare nella vasca, ma qui è stato aggredito dal suo aguzzino.

L’uomo, un 63enne incensurato, lo ho afferrato per le spalle e trascinato con la forza all’interno della sauna dove ha tentato di costringerlo a un rapporto orale. Il giovane, che è riuscito in un primo momento a divincolarsi, è stato nuovamente immobilizzato dall’uomo che ha consumato la violenza. Il 15enne è riuscito finalmente a liberarsi e, senza dire niente a nessuno, ha abbandonato la palestra per tornare a casa.

Qui ha riferito quanto accaduto alla madre che ha tempestivamente chiamato il centro benessere di viale Cassala per denunciare la violenza. Il ragazzo e la madre hanno quindi raggiunto la palestra e atteso l’uscita dell’aggressore che, con l’aiuto dei dipendenti del centro, è stato trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Egidio Del Ben (questo il nome dell’aguzzino), nato in un piccolo porticciolo croato a pochi chilometri dal confine con Trieste, è stato condotto in questura con l’accusa di violenza sessuale mentre i carabinieri hanno fatto irruzione nella sua abitazione.Vi hanno trovato un pc (in modalità stand by) su cui Del Ben – che vive da solo – era solito visitare siti pedopornografici e omosessuali.

Maria Saporito