Pronostico Serie A 14 ^ Giornata, Bologna-Chievo

Di vaioFragile e arrendevole a Napoli, combattivo ed efficace a Cagliari. Nel giro di pochi giorni il Bologna è passato dalla batosta del San Paolo in campionato alla sorprendente affermazione del Sant’Elia in Coppa Italia. A prescindere dall’attendibilità della gara di giovedì, per la compagine emiliana, che sta attraversando un periodo davvero delicato, il passaggio agli ottavi di finale può rivelarsi fondamentale sul piano psicologico.

Le ultime: Cambio della guardia tra attaccanti nell’infermeria del Chievo: recupera Pellissier, dà forfait Thereau, appiedato da problemi muscolari. Nel Bologna Malesani ritrova Mudingayi a centrocampo, sarà affiancato da Casarini. In avanti Meggiorini con Di Vaio.

Dichiarazioni: E’ vero, specie dopo quel che si delinea essere il risultato di promesse e propositi, delle belle parole e di impegni il Bologna non ne sente affatto il bisogno; soprattutto  i bolognesi ne hanno piene le tasche. Ma sul fronte della bega societaria rossoblu oggi è stato il giorno delle parole di Sergio Porcedda, il presidente, che a Sky Sport24 manifestato la totale disponibilità a risolvere i gravi problemi finanziari della società. “Sono pronto a impegnare i miei beni per salvare la società. Sto lavorando per risolvere tutto“.

Si è creato un rapporto eccezionale con la squadra e con l’allenatore – continua -. Stiamo cercando di risolvere questa situazione il più velocemente possibile. A Bologna, a parte i tifosi, non siamo stati accolti benissimo. Da quando sono arrivato, non ho trovato certo una bella accoglienza. Ora stiamo lavorando, ma non con le banche bolognesi“, dice Porcedda.

Pronostico Consiglio: Under

Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile