Pronostico Serie A 14 ^ Giornata, Brescia-Genoa

VelosoNon stupisce, quindi, che la squadra di Iachini, che continua a godere della fiducia della società, sia passata dalle zone nobili della classifica al terz’ultimo posto.
Il Genoa ha approfittato del Vicenza per dimenticare più velocemente la sconfitta casalinga con la Juve: mercoledì, superando i biancorossi di Maran, il Grifone è approdato agli ottavi di finale della Coppa Italia. Il principale obiettivo del club più antico d’Italia, però, è un altro: Toni – che finora è stato più efficace in coppa che in campionato – e compagni vogliono avvicinarsi il più possibile alla sesta posizione.

Le ultime: Iachini, all’ultima spiaggia, ridisegna completamente il Brescia con difesa a tre, esterni pronti a ripiegare e centrocampo fisico: ne fanno le spese Cordova, Baiocco e Dallamano. Eder arretrato a fianco di Diamanti e dietro Caracciolo. Nel Genoa, alcuni cambi rispetto al match con il Brescia: Tomovic nella difesa a quattro, Kharja a centrocampo con Veloso trequartista, il recuperato Palacio insieme a Toni. In panchina Rudolf e Mesto. Kaladze messo ko da un risentimento muscolare. Convocato invece Palladino.

Dichiarazioni: «È STATO bello giocare nel Brescia il ricordo di Luca Toni, classe 1977 -. Avevo al mio fianco campioni come Guardiola e Baggio. A Roberto dissi: hai fatto fare gol a tutti, adesso aiuta anche me a segnare. E lui rispose: tu pensa solo a correre verso la porta, ti ritroverai la palla tra i piedi. Baggio era un fenomeno. Ricordo come si comportava: sempre al campo per primo, se ne andava per ultimo dopo aver provato le punizioni. E pensavo: se uno come lui si ferma un’ora in più per esercitarsi sui piazzati, io dovrei allenarmi per 4-5 ore».
Toni non ha dimenticato nemmeno Corioni: «Con il presidente ho avuto un bel rapporto, anche se è stato uno dei pochi che con me non ha guadagnato. Anzi, penso che ci abbia rimesso. Ma Corioni mi ha sempre voluto bene. Come lui Mazzone, un maestro di vita. Trasmetteva sicurezza e si prendeva le responsabilità».

Pronostico Consiglio: Goal

Azzardo: 1

Fonte: Bresciaoggi

Riccardo Basile