Pronostico Serie A 14 ^ Giornata, Cagliari-Lecce

Daniele ContiReduce dalla vittoria di Brescia in campionato e dall’inatteso ko casalingo con il Bologna in Coppa Italia, l’undici sardo ospita la peggior squadra da viaggio della Serie A.
Nelle 7 trasferte fin qui sostenute, il Lecce, che domenica ha perso immeritatamente al Via del Mare con la Sampdoria, ha raccolto solo un punto, segnando 2 reti e subendone 19. Se a questo aggiungete che al Sant’Elia i giallorossi non potranno contare su Chevanton, autore dell’inutile rete salentina a Udine in Coppa Italia, comprendete perchè la scelta pro Cagliari sia quasi obbligata.

Le ultime: Lazzari sta recuperando in pieno, ma partirà ancora dalla panchina. In attacco Nené favorito come partner di Matr. Ancora fuori Pinardi. Nel Lecce, chance per Ofere in attacco e Vives in difesa, dove Gustavo è recuperato e parte titolare in coppia con Fabiano. Non convocato Corvia. “Scelta tecnica”, ha tagliato corto De Canio.

Dichiarazioni: Teso no, ma un pizzico di emozione sì“. Roberto Donadoni commenta l’esordio, vittorioso, sulla panchina del Cagliari a Brescia.  “E’ stata una partita importante, soprattutto dopo essere passati i svantaggio c’era il pericolo di subire il contraccolpo. Nel secondo tempo – aggiunge – abbiamo reagito come si doveva, è venuta fuori una partita migliore e abbiamo espresso i nostri valori. In una settimana non è cambiato nulla, bisogna continuare a lavorare, il merito va anche a chi mi ha preceduto. La squadra è solida, un buon gruppo con un’età media relativamente bassa, certo i giocatori devono essere costantemente supportati“.

Pronostico Consiglio: Over

Azzardo: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile