Pronostico Serie A 14 ^ Giornata, Udinese-Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:31

LavezziNonostante la sconfitta in casa della Lazio, infatti, l’undici di Mazzarri, che domenica al San Paolo ha strapazzato il Bologna, vanta il bottino esterno più ricco del campionato.
Dopo un avvio da incubo e un bel filotto di successi, nelle ultime settimane l’Udinese è andata in altalena: alle sconfitte di Catania e Roma, ha contrapposto le vittorie casalinghe con il Lecce: una, nettissima, in campionato; l’altra, acciuffata solo ai supplementari, in Coppa Italia.
Nella scorsa stagione avevamo puntato sul pareggio, ma Di Natale, che segnò una tripletta, ci fece saltare il pronostico allo scadere.

Le ultime: Nell’Udinese Armero e non Pasquale sulla fascia sinistra. Zapata rientra in difesa e in panchina finisce Coda. Napoli con diverse assenze tra le consuete alternative: sono out Sosa, Yebda, Aronica e Blasi. In campo la formazione-tipo con l’unico dubbio tra Santacroce e Grava sul lato destro della difesa.

Dichiarazioni: Due trasferte consecutive, tra campionato e Coppa. Giovedì sera, sul campo dell’Utrecht, il Napoli si giocherà le sue ultime possibilità di andare avanti in Europa League, affrontando un autentico spareggio contro la formazione olandese. Ma prima c’è la importante sfida di domani a Udine, su cui concentra tutti i suoi pensieri Walter Mazzarri. “Niente distrazioni, ci aspetta un avversario in ottima condizione di forma, tra i più in palla della serie A nonostante la sconfitta di sabato scorso con la Roma. E’ una rosa di qualità. Davanti hanno soltanto l’imbarazzo della scelta: Sanchez è molto pericoloso, Di Natale non lo scopro io, Denis è un ottimo giocatore, poi ci sono Floro Flores e Corradi.  Stimo molto Guidolin che ci ha sempre messo in difficoltà…”, è il monito del tecnico livornese, che avrebbe voluto preparare con maggiore serenità i 90′ in programma allo stadio Friuli. Invece, proprio in una settimana apparentemente propizia, finalmente senza impegni infrasettimanali, è arrivata l’emergenza infortuni a complicare un po’ i piani degli azzurri. Si sono fatti male addirittura in otto, anche per colpa del maltempo che ha imperversato su Castel Volturno, rendendo pesante il terreno di gioco. “Ufficializzerò l’elenco dei convocati solamente nel pomeriggio, mi  aspetto le ultime risposte dalla rifinitura, non so ancora su chi potrò davvero contare“.

Pronostico Consiglio: Goal

Azzardo: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile