Home Televisione

Alisa, anticipazioni puntate dal 29 novembre al 3 dicembre: Alisa e Liliana scoprono la verità, come reagiranno?

CONDIVIDI

Eccoci come ogni settimana con le anticipazioni di “Alisa – Segui il tuo cuore”, la soap opera sbarcata nel primo pomeriggio di Canale 5 in estate e traslocata su La5 dal 6 settembre. Cosa vedremo nelle puntate in onda dal 29 novembre al 3 dicembre? Alisa e Christian riusciranno a vivere la loro storia d’amore? In realtà, proprio quando i due giovani si sono ritrovati, Alisa e Liliana scoprono la verità: sono madre e figlia. Come reagiranno?

Prima di vedere cosa succederà nelle puntate in onda questa settimana, facciamo il punto della situazione: dopo il bacio alla festa, Alisa abbandona Christian senza dare una spiegazione. Il giovane Castellhoff, in seguito, la raggiunge per sapere cosa le è successo, ma i due sono interrotti da Jonas, arrabbiato con Alisa per essersi intromessa nella sua vita privata. Il giovane si arrabbia e si sente male. Giunto in ospedale, la situazione si mostra subito grave: Jonas ha avuto una lacerazione epatica e ha bisogno di un trapianto di fegato.
Dana, che grazie all’appoggio di Liliana ha preso la direzione del Country Club, viene a sapere delle condizioni di salute di Jonas e fa il test di compatibilità per il trapianto di fegato. Purtroppo, scopre di non essere compatibile, ma il medico le rivela che in ogni caso non avrebbe potuto sottoporsi all’intervento perché è incinta. Di chi sarà il bambino?
Anche Alisa fa il test per aiutare il fratello, ma scopre di non essere compatibile. La ragazza, così, parte alla ricerca di parenti che possano dare una mano a Jonas, ma non trova nessuno.
Nel frattempo, Bernhardt si sente in colpa per quello che ha fatto a Jonas e continua a bere, ma Conny se ne accorge. Il capo magazziniere, nel tentativo di farsi perdonare, cerca di far assumere Lars in una squadra di calcio professionistico. Il giovane Lenz, intanto, va in ospedale a trovare Jonas, ma non vuole che Tamara lo accompagni.
Alisa, ripensando a quanto accaduto al fratello, va da Christian e gli dice di voler tornare con lui.

Ecco, invece, cosa vedremo nelle puntate in onda da lunedì 29 novembre a venerdì 3 dicembre (fonte Tvsoap.it): Jonas continua a peggiorare e necessita di un trapianto di fegato al più presto. Mentre è in stanza con lui, Alisa gli canta una filastrocca che la loro madre naturale cantava sempre loro. Ironia del destino, proprio in quel momento Liliana entra in stanza cantando la stessa filastrocca. Le due donne, allora, fanno il test del Dna e scoprono di essere madre e figlia. Liliana, inoltre, fa il test di compatibilità per il trapianto e scopre di poter donare il fegato a Jonas.
Oskar, nel frattempo, viene a sapere che Dana è incinta e le chiede di smettere di lavorare e riposarsi, ma la moglie non vuole.
Bernhardt, invece, viene condannato per l’incidente, ma se la cava con la condizionale e una multa di duemila euro. Oskar, dunque, si propone anche stavolta di pagare per lui, ma Hundt rifiuta.
Tamara chiede alla madre di non fare l’operazione per donare il fegato a Jonas, ma la donna ritrova qualcosa che la spinge ad aiutare il giovane. Si sottopone, così, all’intervento e, dopo qualche complicazione, le cose vanno per il meglio. Quando Jonas si risveglia, Gudrun dice al figlio adottivo che Liliana è la sua vera madre e gli ha donato il fegato. Ma Jonas riceve anche un’altra notizia: Dana gli dice di essere incinta.
Intanto, Oskar continua con il suo tentativo di estromettere la cognata dalla Castellhoff Optik e chiede a Carol di dargli una mano. Proprio a causa di quest’ultima, infatti, Alisa e Christian, che sono tornati di nuovo insieme, vengono perseguitati dai giornalisti. Oskar, allora, convince il nipote ad andare in vacanza con la fidanzata, riuscendo in questo modo ad avere campo libero. Adesso, l’uomo deve trovare il modo per liberarsi anche di Liliana.

L’appuntamento con “Alisa – Segui il tuo cuore” è dal lunedì al venerdì alle 20.25 su La5.

Antonella Gullotti