Home Notizie di Calcio e Calciatori

Lazio-Catania 1-1: per Zarate un’occasione sprecata, Giampaolo soddisfatto

CONDIVIDI

Pareggiando 1-1 col Catania, la Lazio non ha sfruttato l’occasione, datagli dal pareggio di sabato fra Sampdoria e Milan, per avvicinarsi ai rossoneri. La partita è stata piacevole solo a tratti, con le due squadre che si sono prese lunghe pause, in cui il gioco ha latitato. Il Catania è passato in vantaggio un po’ a sospresa al 43′ del primo tempo: angolo di Llama e incornata di Silvestre, 1-0. Tre minuti più tardi arriva il pareggio laziale: Hernanes prende palla a centrocampo, arriva fino al limite dell’area e scarica un destro che si infila alla destra di Andujar. Il secondo tempo si vivacizza molto nel finale, quando il Catania decide che è ora di sfruttare gli spazi a disposizione e si rende pericoloso con alcuni veloci contropiedi.

Nel post-partita, mister Reja si dice rammaricato, ma pronto alle nuove sfide che lo attendono: “Venerdì prossimo avremo modo di verificare se questo novembre non brillantissimo sarà stato effettivamente superato. Certamente c’è un po’ di rammarico – ha detto Reja a RaiSport – ottenendo 3 punti oggi si sarebbe andati a -1 dal Milan, ma non possiamo parlare di delusione: abbiamo fronteggiato un Catania disposto molto bene in campo, con una mediana a cinque ottima nel chiuderci gli spazi, e nel finale abbiamo anche rischiato di perdere la partita“. Di umore peggiore è l’argentino Zarate, intervistato da Sky Sport: “È un’ occasione persa soprattutto perché per come abbiamo giocato meritavamo di vincere“.

Soddisfatto invece l’allenatore siciliano, Giampaolo: “Abbiamo semplicemente disputato la partita giusta, chiudendo bene gli spazi e sfruttando le ripartenze, e siamo riusciti a ottenere un punto importante in casa di una squadra di grande qualità, che merita la posizione occupata. Quello odierno è un risultato prestigioso per noi, anche perché la Lazio si sarebbe portata a un punto dal Milan sconfiggendoci“. Ecco poi le parole di Silvestre, protagonista ieri con un goal, riportate da itasportpress.it: “Il rammarico c’è ma sapevamo che oggi avremmo fatto fatica contro la Lazio, che è una grande squadra: prendere un punto in un campo molto difficile come l’Olimpico è comunque un grande risultato“.

Alberto Ducci