Stasera su Rai 1, Cristiana Capotondi è la principessa Sissi

Tra i programmi tv di questa sera Rai 1 ci regala un grande classico: la storia della principessa Sissi. Una nuova pellicola però girata di recente che vede protagonista Cristiana Capotondi bravissima attrice del cinema e della tv italiana. L’abbiamo già vista nella scorsa primavera e oggi la Rai ha deciso di riproporre il film. Una replica per non perdere troppo a livello di ascolti vista l’alta concorrenza che ci sarà questa sera. Da Vieni via con me su rai 3 al Grande Fratello 11 su canale 5. Rai 1 offre quindi un bel film per chi preferisse il romanticismo sperando di dimenticare per una sera i problemi che ogni giorno emergono.

E’ una storia d’amore, forse una delle più belle che il passato ci abbia regalato. Due giovani ragazzi, Elisabetta e Francesco Giuseppe che si innamorano e lottano per dimostrare a tutti che le convenzioni possono essere sdoganate. In un’epoca in cui i matrimoni venivano decisi a tavolino in base alle alleanze più convenienti quello tra il futuro imperatore d’Austria e la piccola Sissi ha visto trionfare solo il sentimento. Bellezza, freschezza e sincerità hanno caratterizzato un’unione che il popolo ha accolto con grande affetto nonostante il durissimo periodo in cui il regno viveva. Tanti ostacoli ma anche tanti momenti di felicità sono stati vissuti dal giovane imperatore e dalla bellissima Sissi che a soli 16 anni si è ritrovata un intero regno ai suoi piedi. Grazie al suo fascino e alla sua capacità di non fermarsi di fronte alle apparenza, grazie alla sua curiosità e alla sua bontà il popolo austriaco si era riavvicinato a quello ungherese. Una grande piccola donna che ha saputo lottare contro tutti e tutto dimostrando il suo reale valore.

Oltre alla bravissima Cristiana Capotondi che interpreta Sissi nel cast  acciamo anche Martina Gedeck nei panni dell’Arciduchessa Sofia, David Rott che interpreta l’imperatore Francesco Giuseppe, Licia Maglietta nel ruolo della madre di Sissi, la Duchessa Ludovica, Cristiane Filangieri nel ruolo di Nenè, sorella maggiore di Sissi, Katy Saunders (Ida Ferency, dama di compagnia di Sissi); Federica De Cola è Carlotta Del Belgio e Andrea Osvart è Eugenia, moglie di Napoleone III.

Buona visione!

Filomena Procopio