Uomini e Donne, Federico e Ylenia rispondono alle critiche

A Uomini e Donne quest’anno è nata una coppia. E’ quella formata da Federico Romano e Ylenia Isidori. La loro esperienza nel programma di Maria De Filippi non si è conclusa però al meglio. Il pubblico da casa e in studio non ha gradito molto alcune scelte prese dal tronista e da Ylenia. Ora i due vogliono rispondere alla critiche e spiegare quello che realmente è successo. Lo fanno dai loro profili facebook sui quali ricevono molti attacchi ma anche alcuni messaggi di affetto e dalle pagine di alcune famose riviste.

Li abbiamo visti lasciare il programma di canale 5 alla svelta e in un clima alquanto ostile. Nienete musica romantica per loro o petali di rosa dopo il si della corteggiatrice. Nulla di tutto ciò ma solo una cascata di critiche e polemiche.

Ylenia attacca: “Hanno fatto di tutto per mandarci via come due ladri, ma senza prove”. Si è cercato durante la trasmissione di capire se i due si vedessero anche al di fuori del programma e soprattutto se si conoscessero già. Non sono state trovate delle prove certe ma il dubbio ha spinto la redazione a far prendere una decisione a Federico.

Continua poi la Isidori: “L’ho visto, per la prima volta a giugno, ai casting e questo non l’ho mai nascosto, Quando durante la puntata ho scoperto che sarebbe stato lui il tronista, sono stata felicissima. Dopodichè, fin dalla nostra prima esterna, tra noi c’è stato un clamoroso imbarazzo e ancora oggi non riesco a guardarlo negli occhi.”

Ma cos’ha spinto allora opinionisti e pubblico da casa a pensare che ci fosse qualcosa di strano dietro la loro unione? I due non riescono a capirlo. “Siamo felici di stare insieme, questo va ribadito, ma non mi spiego perché Gianni Sperti e Tina Cipollari si sono accaniti contro di noi sostenendo, senza avere uno straccio di prova, che ci vedevamo e sentivamo al di fuori dello studio.”

Federico e Ylenia vivono comunque al meglio la loro storia d’more.

Filomena Procopio