Vieni via con me, stasera arriva il gran finale

Questa sera su Rai 3 andrà in onda l’ultima puntata di Vieni via con me. Il programma condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano ha registrato ottimi ascolti battendo ogni tipo di record. Infatti nessun programma andato in onda su Rai 3 aveva registrato ascolti tanto alti, ricordiamo che ci sono stati picchi di 11 milioni e medie di 9. La cosa particolare di Vieni via con me è che ha sempre registrato di puntata in puntata incrementi negli ascolti. Ci aspettiamo quindi che anche questa sera siano in tanti i telespettatori sintonizzati sul canale rai.

Finisce così uno degli show televisivi che in questi ultimi tempi ha sollevato tantissime polemiche ma anche molte approvazioni. Una dimostrazione che la gente, gli italiani, sa scegliere e soprattutto usare il telecomando. Gli italiani sanno distinguere la tv spazzatura da quella che cerca di lasciare un messaggio.

Il modo poi di condurre Vieni via con me sembra esser stato molto apprezzato sia dai più giovani che da chi ha già qualche annetto in più. Gli elenchi sempre molto interessanti  e veloci, le pause musicali con canzoni che cascavano proprio a pennello…Che dire poi degli ospiti che hanno dato in ogni caso un qualche contributo. Ognuno di noi potrà scegliere da che parte stare ma avrà comunque ascoltato quello che in Italia è accaduto in passato e sta accadendo adesso. Potrà rendersi conto che non sempre il tg ci fa vedere quello che vorremmo. Questo è uno dei pochi programmi che nel bene o nel male ci mostra qualcosa che magari ancora ci sfugge.

Tante le tematiche trattate e tante le accuse da cui Saviano e Fazio hanno dovuto difendersi. Molti però anche gli apprezzamenti.

L’ospite attesissimo di quest’ultima puntata è Dario Fo che leggerà un elenco con il quale si rivolgerà alla classe politica. Oltre a Fo, Milena Gabanelli, Cornacchione e molto altro…

Filomena Procopio