La vostra stella: l’oroscopo di oggi, martedì 30 novembre

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare dal segno della Vergine a quello della Bilancia alle ore 12,16. I segni zodiacali del giorno saranno nella prima parte della giornata i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno, seguiti poi da quelli d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario. L’oroscopo consiglia prudenza a partire dal pomeriggio a Cancro, Capricorno e Ariete.

Ariete: Miei cari Ariete puntate sulla prima parte della giornata se avete appuntamenti, scadenze o colloqui, fino a ora di pranzo sarete in forma, carichi di energie e dotati di un utile senso pratico. Nel pomeriggio il vostro umore comincerà a diventare imprevedibile, vi arrabbierete per ogni minima contrarietà: una risposta distratta del collega, il bancone vuoto del supermercato, il parcheggio che non si trova. La serata sarà agitata, fate attenzione a non esagerare a tavola perché farete fatica a mantenere il controllo, cercate di andare a letto presto e di mettere in atto qualche piccola tecnica di rilassamento.

Toro: Miei cari Toro la parte migliore della vostra giornata sarà la mattina, quando potrete contare sulle ultime briciole di caso a favore per tirarvi fuori da situazioni complicate. Sul lavoro cercate di concentrare le attività più impegnative in questa fascia oraria e di lasciare il pomeriggio per attività di routine, più rilassanti. Nel privato cercate di seguire la stessa regola e vedrete che riuscirete a portare a termine con successo ogni genere di incombenza, anche la più noiosa. La serata trascorrerà come d’abitudine.

Gemelli: Miei cari Gemelli dovrete tenere duro per tutta la mattina, poi la giornata cambierà decisamente ritmo e potrete tornare a sorridere. Fino a ora di pranzo siate cauti sul lavoro, continuate a non dare nulla per scontato e non dite la vostra se non è espressamente richiesta. Nel pomeriggio vedrete che le cose cominceranno a migliorare, la tensione ad alleggerirsi, e finalmente anche voi potrete ricevere qualche buona notizia. Nel privato sarà il pomeriggio il momento migliore della giornata che vi traghetterà verso una serata decisamente serena.

Cancro: Miei cari Cancro sfruttate la prima parte della giornata per portare a termine il maggior numero di compiti, potrete contare su una mente rapida e un intuito sicuro. Fino a ora di pranzo, nel pubblico e nel privato, sarete veloci ed efficaci nel muovervi e nel prendere decisioni, ma dal pomeriggio qualche piccola contrarietà comincerà a pesare più del necessario sulle vostre spalle e il vostro umore subirà una flessione, negativa. La serata vi vedrà esausti, vi consiglio di non stra fare e di cercare di andare a letto presto.

Leone: Miei cari Leone la vostra sarà una giornata abbastanza tranquilla, con un inizio pacifico e una lenta e costante accelerata con il trascorrere delle ore. Sul lavoro potrete dedicare la mattina a lavori di tipo pratico o organizzativo, mentre il pomeriggio vi vedrà in costante movimento per riuscire a stare dietro ai mille impegni che si saranno lentamente accumulati. Nel privato a una mattina operosa seguirà un pomeriggio intenso in cui per un motivo o per l’altro sarete sempre in giro per la città. Per la serata vi consiglio un momento di pausa e di relax.

Vergine: Miei cari Vergine la vostra sarà una buona giornata in cui potrete sfruttare per tutta la mattina un pizzico di fortuna da utilizzare come meglio credete. Sul lavoro cercate di risolvere le difficoltà lasciate indietro entro ora di pranzo, quando sarete lucidi e precisi nella vostra azione, nel pomeriggio potrete cominciare raccogliere i frutti del vostro lavoro. Nel privato vi sentirete allegri e ottimisti per tutto il giorno e potrete trascorrere una serata piacevole, meglio se intorno ad una tavola imbandita, in compagnia di qualche amico.

Bilancia. Miei cari Bilancia la vostra giornata avrà un inizio svogliato per riprendersi con il trascorrere delle ore. Sul lavoro passerete una mattina tranquilla, in cui vi prenderete tutto il tempo che riterrete necessario per eseguire alla perfezione i vostri compiti, il vostro impegno verrà notato e nel pomeriggio potrete togliervi qualche piccola soddisfazione. Nel privato rimandate al pomeriggio le incombenze più impegnative, quando potrete sfruttare un pizzico di fortuna per districarvi da ogni situazione. La serata sarà piacevole.

Scorpione: Miei cari Scorpione la vostra sarà una giornata tranquilla, in cui la mattina si rivelerà il momento più brillante. Sul lavoro riuscirete a trovare una buona intesa con le persone con cui verrete a contatto, che si tratti di colleghi o di clienti, ma dal pomeriggio comincerete ad essere infastiditi dalle continue interruzioni e cercherete d’isolarvi dal resto del luogo di lavoro per meglio concentrarvi. Nel privato sarà la prima parte della giornata quella più produttiva, nel pomeriggio comincerete a cedere a un po’ di stanchezza. La serata sarà tranquilla.

Sagittario: Miei cari Sagittario la vostra giornata avrà un inizio piuttosto faticoso, ma si tratterà di tenere duro fino a ora di pranzo quando finalmente il clima si alleggerirà e anche le difficoltà diverranno più gestibili. Sul lavoro cercate di rimandare più impegni possibile al pomeriggio quando sarete lucidi e potrete contare sulla disponibilità dei vostri colleghi. Anche nel privato cercate di tenervi una mattina scarica d’impegni, potrete poi rifarvi con comodo nella seconda parte della giornata. La serata sarà gradevole.

Capricorno: Miei cari Capricorno concentrate nella prima parte della giornata, nel pubblico e nel privato, il massimo numero d’impegni o quelli che vi stanno più a cuore, per essere certi della loro riuscita, e sfruttare ancora qualche briciola di caso a favore. Dal pomeriggio preparatevi a dover affrontare qualche piccola contrarietà che vi guasterà l’umore e che vi obbligherà a fare tardi in ufficio o a rimandare i piacevoli progetti che avevate per la serata. Cercate di fare buon viso a cattivo gioco e non andate a letto tardi.

Acquario: Miei cari Acquario la vostra giornata avrà un inizio tranquillo, nel pubblico e nel privato, sarà la routine quotidiana ad assorbire energie e attenzione, senza che nulla intervenga a modificarla. Fino a ora di pranzo sul lavoro rischierete persino di annoiarvi un po’, ma dal pomeriggio il ritmo cambierà e potrete vedere realizzati alcuni dei vostri desideri. Se avete incontri importanti vi consiglio di spostarli alla seconda parte della giornata, dove potrete contare sull’aiuto del caso a favore che sarà dalla vostra parte anche nel corso della serata, che andrà secondo i vostri desideri.

Pesci: Miei cari Pesci cercate di avere pazienza fino a ora di pranzo e vedrete che il pomeriggio trascorrerà senza incidenti. Per tutta la mattina sarete ancora agitati e nervosi e dovrete controllarvi per non dire la cosa sbagliata al momento sbagliato, nel pubblico e nel privato. Se avete degli impegni vi consiglio quindi di rimandarli alla seconda parte della giornata, quando finalmente potrete recuperare calma e lucidità e valutare le diverse situazioni con obiettività. La serata trascorrerà in modo finalmente rilassato.

Elena Grecchi