Lecce, Semeraro conferma De Canio: “Tutto chiarito, a gennaio sul mercato”

Gigi De Canio resta alla guida del Lecce. Pierandrea Semeraro, presidente del club salentino, ha infatti deciso di respingere le dimissioni date dal tecnico subito dopo la sconfitta del Sant’Elia contro il Cagliari.

E’ tutto rientrato – ha spiegato stamattina Semeraro attraverso il sito ufficiale della società pugliese –, già domenica avevo parlato con il mister e gli avevo chiesto di aspettare lunedì per parlare a mente fredda di alcune situazioni. Quando non arrivano i risultati bisogna parlare per cercare di capire il perché. Ieri abbiamo parlato all’interno della società, ho parlato anche con mio padre (il patron Giovanni, ndr), il quale mi ha esortato a vedermela da solo, dopodiché ci siamo confrontati con il mister e abbiamo chiarito tutto quello che c’era da chiarire“.

Il presidente ha poi annunciato di voler intervenire nel prossimo calciomercato di gennaio per rinforzare la squadra, in questo momento penultima in classifica: “Abbiamo anche discusso di mercato, ma questo lo avevamo fatto già un paio di settimane fa; il mister ha iniziato a guardare, assieme a Lattuca, alcune situazioni che possano puntellare la squadra, soprattutto la difesa. Abbiamo fatto anche un’analisi tecnica per cercare di capire il perché di determinati approcci alle gare; i calciatori non riescono a mettere in campo quello che chiede loro il nostro allenatore“.

Pier Francesco Caracciolo