Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Palermo, 23 arresti in maxioperazione antimafia

0
CONDIVIDI

Sono 23 le persone arrestate nel corso di un’operazione antimafia scattata nelle primissime ore di questa mattina a Partinico, in provincia di Palermo. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri del Gruppo di Monreale, che si sono messi in azione su ordine della Dda palermitana.

Su tutti i fermati nel corso dell’operazione ‘The end’ pesano le accuse, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso ed estorsione. Il blitz eseguito questa mattina all’alba è solo il risultato finale di una lunga serie di indagini eseguite a Partinico, da anni ormai luogo di scontro tra clan mafiosi rivali. Si tratta di un duro colpo per le famiglie malavitose che imperversavano nel mandamento.

Finiranno in carcere diversi presunti uomini d’onore della cosca locale. E’ stato arrestato anche Giovanni Vitale, figlio minore del boss mafioso Vito Vitale, una volta capoclan assai noto a Partinico.

Un totale di circa 200 carabinieri, facenti parte del Gruppo di Monreale, è stato impiegato nell’operazione. I militari sono stati supportati da alcune unità cinofile e da un elicottero del 9° Elinucleo di Palermo Boccadifalco.

Alle 11 della mattinata si terrà presso la palazzina ‘M’ della Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo una conferenza stampa, organizzata dal procuratore Francesco Messineo, che sarà in grado di rivelare ulteriori dettagli riguardanti la maxioperazione.

Gianluca Bartalucci

?